Vergine oroscopo settimana 9-15 aprile
Vergine
La Vergine acquista forza con il passare dei giorni, e inizia a fare scelte decisive e a intravedere la direzione da prendere per uscire dalla situazione del momento. Segnali importanti di ripresa, e oserei dire di difesa, si manifestano nel cielo della Vergine, che lentamente esce da un letargo stellare imposto e inizia a mettere le cose in chiaro.
Sole e Mercurio in transito nell’Ariete, tua ottava casa, sono i responsabili dello stallo che avviene subito dopo l’opposizione di marzo, utile a riprendere fiato e a guardarti dentro con più intensità. Una fase utile soprattutto per prendere confidenza con i cambiamenti degli ultimi mesi, e per compiere una resa dei conti, se ha delle situazioni in sospeso con il passato, poiché Sole e Mercurio formano una quadratura con Marte e Saturno nel segno amico del Capricorno.
La sensazione è anche quella di premere troppo sul pedale dell’acceleratore, senza andare di fatto da nessuna parte; ma non sarà così per molto, visto che le cose stanno per cambiare. Una Venere appena arrivata nel Toro è il faro acceso nella notte che ti mostra la direzione per mettere al sicuro progetti e ambizioni, continuamente presi di mira da un mondo esterno che mette sfiducia.
Ma non solo, perché questa bellissima Venere è foriera di novità, sogni e direzioni da prendere, portando ambizioni, e per qualcuno anche la voglia di iniziare un corso di studi o di trasferirsi. L’inizio settimana non ti nego che sarà stancante, con tanti appuntamenti importanti di lavoro, scadenze e con la sensazione che ci sia sempre qualcuno a mettere il bastone tra le ruote.
Giovedì e venerdì la Luna in opposizione sbloccherà invece situazioni in stand-by, favorendo le trattative di lavoro e le questioni economiche, e se devi fare delle richieste ti invito a farle in queste due giornate. Nel week end il transito della Luna nell’Ariete porta un po’ di inquietudine, specialmente nelle situazioni legate al passato e nelle questioni legate alla famiglia o ai figli.
Ma domenica notte la stessa Luna nell’Ariete incontrerà il Sole, formando la Luna nuova di aprile, pronta a conferirti un atteggiamento e un punto di osservazione diverso agli ostacoli che stai incontrando oggi sul tuo cammino, per ridimensionarli. In amore, con il transito di Venere nel segno amico del Toro sono i sogni e le speranze ad albergare nel cuore di single e non solo.
Le coppie adesso cercano progetti comuni e ritrovano il feeling di un tempo, ricucendo strappi che possono essersi creati negli ultimi mesi. Sogni a cui dare una forma e una direzione coinvolgono le coppie, che adesso pensano ai prossimi viaggi, o organizzano traslochi e si fanno promesse importanti.
I single si aprono alle novità, anche se non escludo che si possano verificare avvicinamenti e ritorni d’amore, che però adesso si trasformano in opportunità per riprendere in mano le redini del cuore. C’è la possibilità di fare nuove e interessanti conoscenze attraverso viaggi e spostamenti di lavoro, o tra i banchi di scuola, in corsi di aggiornamento e con persone di altre città e paesi.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply