Vergine oroscopo settimana 8-14 gennaio

Vergine

Sempre più inarrestabile e finalmente libera, la Vergine prende forza e velocità per lanciarsi verso gli obiettivi più importanti per la sua realizzazione personale. Sono decisamente cambiati i tempi in casa Vergine, dopo un’importantissima ma scomoda quadratura di Saturno, che ti ha visto rimettere insieme i cocci della tua vita professionale e privata da settembre a dicembre 2017.
Inizia così un nuovo ciclo vitale che ti vede tra i protagonisti indiscussi di questo inizio anno, e che produce una spinta incredibile verso la meritata ripresa. Un inizio anno con il turbo, complice un poker d’assi di pianeti in trigono nel segno amico del Capricorno, che incoraggiano la conquista di un mondo tutto da esplorare.
Sei cambiato profondamente negli ultimi anni, così tanto che perfino tu stesso fai fatica a riconoscerti, ed è più che normale avvertire un po’ di smarrimento, soprattutto perché non sai da dove cominciare. Il mio consiglio è ovviamente di ripartire da te stesso e dalle tue priorità, soprattutto nel campo emotivo, a lungo preso di mira dalle quadrature e dai cambiamenti verificatisi da settembre a dicembre.
Sole, Venere, Saturno, Plutone e in settimana anche Mercurio, sono tutti insieme appassionatamente nel Capricorno, tua quinta casa; questa situazione ti porterà a mostrare il tuo valore, che adesso dovrà essere incanalato mirando al successo che meriti. Con Marte e Giove nello Scorpione non mandi a dire nulla a nessuno, anzi è cambiato completamente il tuo approccio alla vita e con le persone che ruotano attorno a te, nel contesto professionale e privato.

Talvolta aggressivo e subito pronto ad attaccare, preservi il durissimo lavoro di trasformazione compiuto, mostrando i denti se necessario: spesso infatti stai lasciando tutti di stucco, avversari compresi, per le decisioni e per l’atteggiamento con cui stai gestendo la tua nuova vita. Questo è un ottimo periodo per le trattative professionali e gli incontri, e avrai una profondissima voglia di lasciarti alle spalle un guscio che non è più capace di contenerti.
Lunedì e martedì sono ottime giornate per portare a casa un nuovo accordo lavorativo e ricevere un adeguamento di stipendio. Qualora in questi due giorni dovesse venire meno la fiducia nelle tue capacità e non dovessi sentirti all’altezza di un nuovo incarico, guarda cosa sei stato capace di fare negli ultimi due anni e mezzo, e non ci pensare due volte.
Mercoledì e giovedì sono gli appuntamenti a portare grandi novità nella tua vita, non solo a livello professionale, ma anche personale. Nel week end accuserai un po’ di stanchezza o sentirai il desiderio di staccare un po’ la spina dai doveri rintanandoti in casa, complice la quadratura della Luna che porta introversione.
In amore, con Venere che torna attiva nel Capricorno dopo una quadratura fastidiosa, è la voglia di costruire a fare da padrona. In coppia ci sono buone probabilità per i giovani di mettere su famiglia attraverso traslochi, convivenze e l’arrivo di figli.
Le coppie più mature invece riscoprono il piacere di stare insieme, coltivando interessi comuni e facendo progetti a lungo termine che aumentano anche il desiderio di fisicità. I single farebbero bene a uscire e incontrare persone senza troppi problemi, perché questo è un periodo molto fecondo, che porta nuovi incontri seri dando il giusto spazio al divertimento.
I giorni più interessanti per gli incontri sono mercoledì e giovedì.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *