Vergine oroscopo settimana 29 maggio – 04 giugno
Vergine: voto 8 1/2
Ogni battaglia ha un inizio e una fine, e tu cara Vergine ti prepari a vincere una lunga guerra che ti porterà alla conquista di te stesso. Entriamo così nel pieno di un momento storico importantissimo, che vede la Vergine lottare incessantemente, alla continua ricerca della sua isola felice.
Il periodo per molti nati del segno è faticoso, ma allo stesso tempo pieno di aspettative e progetti a lungo termine da concretizzare. Si tratta di una fase delicatissima, ma anche necessaria, se si vuole fare il famoso salto di trasformazione.
Tutto nel tuo cielo parla di ultime fatiche per conquistare un lembo di terra da rivendicare, e il mio pensiero va alla Virginia. Terra del Nuovo mondo conquistata dagli inglesi, durante le lotte contro gli spagnoli.
Una terra che porta il nome dell’attributo più prezioso della regina più famosa di tutti i tempi, Elisabetta I. Una Vergine di segno e di fatto. Perdonami la digressione, ma non potevo parlare di conquiste storiche importanti, senza fare un paragone così.
Questo è proprio il nuovo atteggiamento della Vergine, che come un conquistatore cerca in tutti i modi di vedere riconosciuti i suoi sforzi, garantendosi una fetta di terra dopo immense fatiche. Questo è l’effetto di Sole e Marte opposti a Saturno.
E il pianeta rosso in quadratura dalla tua decima casa, i Gemelli, ti porta a rivendicare con forza quello che ti spetta. Sul fronte professionale e quello familiare, stai dispiegando le tue forze per cogliere le immense opportunità del momento.
Una posta in gioco che continua ad alzarsi giorno dopo giorno, e che ti vede impegnato a gestire nei minimi dettagli una rivincita in molti settori personali per fare scelte importanti. Il trigono di Mercurio nel Toro ti porta a concretizzare, salvando il pensiero dalle aggressioni del passato, mentre sarai agevolato nella rigenerazione dalla congiunzione di Venere e Urano nel tuo ottavo campo in Ariete.
Il passato proprio in questo periodo potrebbe ritornare sotto molteplici forme, e tu sei lì pronto a difenderti. Perché una nuova Vergine sta emergendo da un lungo letargo, anzi dopo una lenta metamorfosi, trasformata dentro e fuori.
Va detto che molti nati del segno stanno organizzando nei minimi dettagli un trasferimento o un cambio di mansione, magari nella stessa azienda, e devono prendere decisioni importanti che potrebbero giungere improvvisamente verso la fine della settimana prossima, tra giovedì e venerdì.
Sono in arrivo comunicazioni positive per quanto riguarda dei pagamenti e il saldo di crediti a tuo favore, anche molto vecchi. Domenica 4 giugno, Marte esce dalla quadratura per permetterti di convogliare la sua energia e forza nelle nuove iniziative, che ti permetteranno di compiere un balzo importante.
L’amore nelle coppie diventa molto mentale e appagante, perché il transito di Venere nel tuo ottavo campo ti porta a cercare nuove intese. I single si divertono, ma devono imparare a interrompere i meccanismi del passato.
Da settimana prossima si concretizza di più.
Leave a Reply