Vergine oroscopo settimana 29 gennaio – 04 febbraio
Vergine
A gennaio la Vergine ha preso velocità e messo il turbo ai progetti in cantiere, ma è adesso che inizia la vera ricerca del terreno stabile su cui far germogliare sogni e speranze del domani. Entriamo nel pieno di una nuova fase che vede la Vergine proiettata verso la realizzazione personale e professionale.
C’è ancora qualche perplessità sulla disponibilità e sulla buona fede delle persone, in quanto dopo tre anni di Saturno in quadratura non ti fidi più di nessuno. Ma gennaio, soprattutto l’inizio, ha creato molte aperture.
Adesso febbraio è alle porte, ed è tempo di fare un mini inventario, una prima scrematura dei progetti e delle tempistiche nella realizzazione in previsione dell’opposizione solare di fine febbraio. Da venerdì scorso Marte forma una quadratura scomoda che irrita e stressa i nati della prima decade, anche se in questa posizione favorisce i lavori di ristrutturazione della propria casa e i traslochi.
Con il transito di Marte fino al 17 marzo mostrerai i denti con più vigore, soprattutto verso chi sta cercando di rallentare la tua scalata. Ma il pianeta potrebbe segnare un momento di tensione e piccole noie da gestire nel lavoro e in famiglia.
Lunedì e soprattutto martedì sono giornate interessanti per stringere nuovi accordi o sodalizi professionali. Mercoledì sono previsti ben due eventi planetari che modificheranno l’andamento generale. Mercurio esce dal segno amico del Capricorno per innestarsi nell’Acquario, tua sesta casa, segnando così un momento molto importante per elaborare soluzioni e fare nuove congetture, soprattutto professionali.
E la Luna diventa piena nel segno che ti precede, il Leone, tua dodicesima casa. Grazie a questa opposizione tra Sole e Luna ti prepari a cambiare visione su tutto ciò che ancora nella tua vita stenta a decollare, con un nuovo atteggiamento verso i legami che chiedono troppo da te, o non combaciano con le tue aspettative.
Venerdì potresti risultare nervoso e molto sulla difensiva a causa del transito della Luna nel segno, che andrà a stuzzicare Marte, quindi mantieni la calma in casa e nel lavoro. Sabato e domenica saranno giornate più tranquille, da dedicare ai sentimenti e alle cure per il corpo, concedendoti qualche lusso, come andare alle terme, o staccando completamente la spina dai doveri.
In amore, con Venere nel sesto campo, i sentimenti diventano più prudenti, e risulterai meno espansivo e più introverso. Le coppie sono molto prese dalle responsabilità e faccende del mondo esterno, che sottraggono tempo di qualità al nobile sentimento.
Chi ha da poco allacciato un legame, sente di più le pressioni del momento che incalzano. Inoltre Marte rende nervosetti, quindi non sarà sempre facile.
I single sono più chiusi e meno lanciati rispetto ai primi giorni di gennaio. Oltretutto un senso di inadeguatezza potrebbe giocare un brutto scherzo nel primo approccio, quindi il mio consiglio è di lavorare meglio sul concetto di autostima.
Leave a Reply