Vergine oroscopo settimana 27 novembre – 03 dicembre
Vergine
Un’ultima fase di chiusura obbliga la Vergine a una resa dei conti, mettendo in discussione tutto, dai rapporti personali a quelli famigliari. È iniziato uno dei momenti più importanti e allo stesso tempo fastidiosi per la Vergine, costretta a mettere qualche paletto a protezione di se stessa e delle sue priorità.
L’ultima quadratura solare con Saturno nel Sagittario, che congiunto a Mercurio fa riaffiorare vecchie dinamiche del passato, che tornano a galla per obbligarti a gestire una volta per tutte una situazione che non lascia libertà d’azione. Va detto che con l’anno nuovo avrai una doppia rinascita; ma adesso si stanno chiudendo i giochi e sale la tensione, per fare un bilancio scomodo che ti permetterà di andare incontro alla vita che meriti.
Tutto si ripercuote sulla famiglia, le responsabilità e il lavoro, in cui tutto crea fastidio e aggiunge stress in un periodo già di per sé faticoso a livello mentale. Ma guardando le cose con il giusto distacco emotivo, è proprio adesso che ti prepari a scendere in campo mostrando una forza che qualche anno fa potevi solo sognare.
Perché se c’è una cosa che ti ha insegnato Saturno negli ultimi anni è l’autonomia, e irrobustendo le tue fondamenta hai imparato a cavartela da solo. Sempre da solo ti prepari ad affrontare l’ultimo step evolutivo che ti permetterà di raggiungere la vetta, che da gennaio ti mostrerà la discesa verso le ambizioni più preziose.
Dal 2 dicembre anche Venere entrerà in quadratura nel Sagittario, obbligandoti a rivedere priorità e rapporti sotto una nuova luce. Se da una parte Venere addolcirà le condizioni famigliari difficili delle ultime settimane, dall’altra accentuerà il carico emotivo, portandoti a fare nuove congetture e a rivedere alcuni atteggiamenti da eliminare.
Lunedì e soprattutto martedì saranno giornate tese, complice l’opposizione della Luna, che porta notizie poco gradite nella professione, vecchie questioni legali e discussioni in famiglia. Mercoledì e giovedì sono le spese impreviste a creare qualche problema e discussione da gestire con molta cautela, soprattutto con il partner, perché in questo momento c’è proprio una difficoltà con il denaro, che se non arginata può portare a situazioni più serie.
Il meglio arriverà verso la fine della settimana, quando il trigono della Luna nel Toro ti mostrerà la via d’uscita, seppur momentanea, alla burrasca emotiva del momento. In amore, per buona parte della settimana sono gli stimoli nuovi a creare qualche dubbio nelle giovani coppie, che dal 2 dicembre vivranno una certa tensione a causa della quadratura di Venere.
Se ci sono situazioni poco chiare o problemi su cui fai finta di niente, Venere li porterà tutte a galla, per porre rimedio. Le coppie stabili invece rientreranno in un momento un po’ più felice, ma ci sono le responsabilità e le scelte familiari a interferire nel benessere di coppia.
Venere in quadratura può portare un momento faticoso per le trattative immobiliare, o stanchezza a causa di traslochi e cambi di casa. I single dal 2 dicembre in poi saranno meno lanciati e brillanti, ma questo non significa che non incontreranno nessuno; solo che potrebbero non sentirsi del tutto pronti a vivere una nuova storia, o avranno la mente altrove.
Leave a Reply