Vergine oroscopo settimana 27 febbraio – 5 marzo
Vergine: voto 6
Il dubbio corrode la Vergine e la riporta dritta alle noie di un passato che continua a tornare a infastidire la rinascita in atto. Quella che stai vivendo in questo momento storico è l’ultima opposizione solare del tuo anno astrologico, che risveglia Saturno, e fa affiorare tutte le cose del passato che non sei riuscito a chiudere definitivamente.
Lasciarsi alle spalle quello che non funziona più è il messaggio di Sole e Mercurio in opposizione nel segno dei Pesci, una tappa fondamentale e necessaria per proseguire l’altra metà del viaggio che ti attende. Un ultimo e severo rimprovero del buon Saturno, che sta mettendo alla prova il tuo saper fare da solo.
L’ho già detto molte volte, i pianeti non ci provano mai gusto a farci cadere, e se è vero che facilitano la caduta, lo fanno solo per metterti alla prova. Ma soprattutto ricordati che osservano come ti rialzi. Noi tutti cadiamo lì dove siamo fragili, e il messaggio di questa opposizione è di chiudere definitivamente con gli errori del passato che fanno ancora male.
Questa prova da superare può prendere forma nella famiglia, o manifestarsi nelle relazioni sentimentali. La ricostruzione non può avvenire se non affronti necessariamente la realtà stretta di oggi, che torna per farti capire che per conquistare l’autonomia devi necessariamente passare da qui.
C’è chi lotta per una stabilità economica, e chi deve affrontare battaglie legali, o chiudere definitivamente una storia sentimentale, definendo i nuovi accordi davanti alla giustizia. Allo stesso momento è il senso di sconfitta che non ti permette di vederci chiaro, e prendere una decisione definitiva diventa difficile.
La giornata più ardua per le emozioni sarà quella di lunedì, dove verrai catapultato severamente nella realtà nebulosa, e il mio consiglio è quello di non cedere alle lusinghe del tuo scoraggiamento. Martedì e mercoledì saranno giornate più chiare e gestibili in termini di umore, anche nel lavoro.
Ma saranno soprattutto le giornate di giovedì e venerdì a portare soluzioni concrete e a dare una via di fuga per le tue emozioni. L’amore nelle storie consolidate vive un momento di turbolenza esterna che travolge la coppia, e dovrà ancorarsi al terreno solido delle sicurezze, affettive e materiali.
I single vivono un momento di grande indecisione affettiva, accompagnata dalla voglia di allontanarsi il più possibile dal passato.
Leave a Reply