Vergine oroscopo settimana 26 febbraio – 04 marzo
Vergine
Nel pieno dell’opposizione solare, la Vergine incomincia a tracciare una rotta, tirando una bella riga su persone o situazioni che non sente più sue. È una fase impotente, a volte seccante, lo so, perché si rimette un po’ in discussione tutto, rapporti, famiglia, lavoro e progetti, considerando anche che questa opposizione è particolarmente noiosa.
Marte nel quarto campo aumenta la tensione in casa o nel lavoro, rendendo questo momento delicato di scelte per il futuro ancora più difficile e complicato emotivamente. L’importante è non agire di fretta e d’impulso, perché i pianeti in transito nei Pesci riattivano Nettuno, che diffonde la sua nebbia rendendo la navigazione ancora più difficile.
Ma questa sarà l’ultima settimana di nebbia fitta, poi finalmente ti sarà chiara la destinazione da raggiungere. Allo stesso tempo è un periodo che può portare grandi conferme, o farti seminare nel settore giusto, per vedere finalmente sbocciare entro la fine della primavera tutti i progetti chiusi per troppi anni nel cassetto.
Sole, Mercurio e Venere in opposizione nei Pesci formano un trigono molto fortunato con Giove nello Scorpione, pronto ad aprire porte molto importanti nel lavoro e nel settore privato. Lunedì sarà utile per fare una richiesta, o avviare un progetto che ti sta a cuore.
Martedì e mercoledì saranno giornate faticose e molto stressanti, soprattutto nel lavoro, dove avrai una gran voglia di defilarti dalle responsabilità del momento. Giovedì la Luna nel segno aprirà giochi molto importanti sul versante personale e professionale, mentre venerdì si troverà in perfetta opposizione al Sole, formando la Luna piena di marzo.
Questa opposizione chiude un momento personale molto faticoso, portando equilibrio nelle emozioni, e spostando l’attenzione su di te e non più sugli altri, per prepararti alle scelte da mettere in campo. Il week end sarà utilissimo invece per fare una lista di priorità e bisogni del momento, sia nel cuore che nelle questioni finanziarie, utile soprattutto se devi apportare qualche cambiamento nei rapporti interpersonali.
In amore, con l’opposizione di Venere congiunta a Nettuno, questo potrebbe essere un momento di malinconia, oppure di grande slancio verso l’altro, con estrema sensibilità e voglia di prenderti cura del partner. Le coppie salde sono più che mai proiettate nel futuro, facendo sogni e progetti del domani.
Sono le coppie in crisi invece a sentire il peso del sacrificio, che potrebbe tradursi in un momento di dubbi e prove da superare. I single alternano giorni di slancio a giorni di chiusura totale, e con Nettuno ci sono alte probabilità di prendere lucciole per lanterne nelle nuove conoscenze.
Leave a Reply