Vergine oroscopo settimana 24 settembre-01 ottobre
Vergine: voto 8
Tutto o quasi torna in aspetto normale, grazie a una ricarica solare che ha sferzato di energia la Vergine, pronta a rimettersi in marcia verso nuovi obiettivi. Una delle ricariche solari più importanti degli ultimi anni si è appena conclusa: il Sole il 22 settembre è uscito dalla tirannia di Nettuno e dalla presa severa di Saturno, per un compleanno che forse non dimenticherai mai.
Adesso si apre una nuova fase di risveglio, che ti permetterà di accorgerti del potenziale inespresso e metterti alla pari con sogni e progetti per le tue esigenze appena nate. Per qualcuno si sono appena concluse battaglie importanti, che lasciano una sensazione di vuoto dopo anni di colpi bassi, al punto da chiedersi: e adesso da dove ricomincio?
Saranno in molti a percepire questa sensazione di spaesamento, soprattutto perché la presenza nel segno di una Venere appena arrivata, in compagnia di Marte e Mercurio, non lascia del tutto la presa. Io ti direi che se hai ancora qualche dubbio la priorità sei tu, con tutte le speranze e le premesse per ripartire da zero.
Ma il potentissimo risveglio che ti attende non tarderà a lanciarti tutti i segnali che stai aspettando, per conferirti una nuova rotta verso la costruzione. Lavoro, famiglia, casa, rapporti sociali e sentimenti, tutto rientra in questa nuova fase in cui ti accorgerai delle mancanze, e proprio grazie ai pianeti in transito nel tuo segno andrai a prendertele.
Fino a dicembre sarai ancora in compagnia di Saturno, che diventa pressoché dolce come un vecchio nonnino, pronto a darti consigli utili sul tuo cammino e sulla tua ripresa. Ma devi tenere a mente che questi mesi saranno decisivi per mettere in campo nuove strategie per impossessarti della tua autonomia. Sono anche gli sgoccioli di un Giove nella Bilancia che ti ha creato molti alti e bassi nell’economia, alternando entrare e uscite improvvise che hanno minacciato la tua tranquillità.
Il 10 ottobre però il pianeta dell’espansione entra nello Scorpione per metterti sulla strada giusta, e recupererai tutte le perdite di bilancio. Infine Mercurio, che da agosto ti ha tenuto molta compagnia, a volte mettendoti in testa strane idee, ma conferendo nuova linfa ai tuoi progetti, il 30 settembre uscirà dal segno per entrare nella Bilancia.
Questo transito, abbinato al Sole, permetterà un tuo risveglio totale, attivando le emozioni e i progetti andati in stand-by da agosto fino a oggi. Il pianeta della comunicazione conterrà nuove strategie per l’economia, favorirà gli acquisti per la casa e tutte le trattative di compravendita immobiliare.
Anche nelle emozioni e nei rapporti personali preparati a raggiungere la consapevolezza, in quanto Venere nel segno resterà in compagnia di Marte, aiutandoti a prendere scelte importanti nell’amore e nelle questioni professionali.
Tutti i sentimenti o i rapporti che hanno subito brusche virate o ricevuto qualche colpo basso adesso entrano in una nuova fase di destrutturazione, mettendo fuori dalla porta le collaborazioni dannose che non ti permettono la crescita. I giorni più tesi saranno quelli di inizio settimana fino a mercoledì, quando possono verificarsi ancora piccoli scontri o rallentamenti nel lavoro e con il partner; poi tutto va in discesa.
I single vanno incontro ai loro bisogni con molta disinvoltura, ascoltando mente e corpo; ma per le cose concrete bisogna aspettare ottobre.
Leave a Reply