Vergine oroscopo settimana 22-28 maggio
Vergine: voto 8
L’ultima quadratura dell’anno prima della rinascita conduce la Vergine dritta ai progetti da concretizzare, portando a casa i primi risultati. L’ultima quadratura del Sole attende ogni segno prima del compleanno, e sì, cara la mia Vergine, anche per te si sta per concludere un ciclo importantissimo ricco di opportunità e promesse di rinascita.
Punto primo perché questo sarà l’ultimo compleanno in compagnia di Saturno, che dopo due anni e mezzo passati a remarti contro adesso sta per mostrarti i primi risultati delle tue immense fatiche. E poi perché il mese che ti attende sarà pieno di appuntamenti importanti che racchiudono un seme di cambiamenti e opportunità.
Il Sole dal 21 maggio transita insieme a Marte nel tuo decimo campo, i Gemelli, formando una quadratura che mira a farti compiere gli ultimi sforzi nella professione. Questo settore è già stato parecchio messo alla prova dal transito di Marte, che dal 21 aprile ha mostrato sicuramente le cose che andrebbero cambiate o che non vanno più bene per te, sia in termini di riconoscimenti economici che di contesto professionale.
L’energia del pianeta rosso ha smosso parecchio le acque del tuo malcontento, anche mostrando un lato di te che non pensavi di possedere, e sicuramente non ti sei lascito sfuggire l’occasione di servire vendette su di un piatto d’argento. Ma è con l’ingresso del Sole che potrai finalmente vedere concretizzarsi i tuoi innumerevoli sforzi, e saranno premiati soprattutto i più coraggiosi, che si avviano verso le novità con determinazione e voglia di dire addio al passato.
Si apre così uno dei momenti più stressanti in termini energetici, ma che racchiudono in realtà il seme del cambiamento che ti regalerà delle opportunità vincenti da sfruttare in campo professionale, specialmente per chi si sta lanciando in una nuova avventura. Mercurio, dal 17 maggio in trigono nel segno amico del Toro, porta spostamenti, firme e nuovi contatti.
Va detto che Sole e Marte si trovano in opposizione a Saturno, e mettono a ferro e fuoco le tue decisioni in merito a tutte le faccende familiari in sospeso che ti logorano da un po’. Importantissima sarà la Luna Nuova di giovedì 25 maggio, quando la Luna si congiungerà con il Sole nella tua decima casa, innalzando le tue prospettive nella carriera e facendoti raccogliere i primi semi di un trigono tra Sole, Luna e Giove nel segno della Bilancia, che ti porterà a espandere i tuoi successi.
Devi solo regolare lo stress, perché il momento astrologico che stai vivendo alza tantissimo la posta in gioco, quindi devi imparare a incanalare queste forze senza lasciarti travolgere o condizionare troppo dai pesi emotivi, soprattutto familiari.
In amore, nelle coppie che stanno affrontando una separazione, si preannuncia qualche piccola battaglia in più da superare, soprattutto legale. Nelle coppie stabili Venere porta a essere riflessivi, scavando in profondità nella psiche e portando soprattutto equilibrio interiore.
Qualche coppia potrebbe temporaneamente separarsi a causa degli impegni di lavoro o un viaggio per studio o un corso di aggiornamento. I single tendono un po’ troppo a guardare il pelo nell’uovo, ma giustamente quando si tratta di cuore non bisogna accontentarsi, e qualcuno potrebbe essere ancora troppo legato al passato.
Leave a Reply