Vergine oroscopo settimana 21-27 gennaio
Vergine
Dopo un inizio anno di ripresa e di progetti che iniziano a prendere forma, per la Vergine da questa settimana inizia un periodo di ricerca e preparazione. Il Sole con il suo passaggio nell’Acquario porta la Vergine a cercare garanzie per il futuro e un terreno più stabile per veder crescere rigogliosi tutti i nuovi progetti in cantiere.
Gennaio è stato un mese in cui ti sei spesso sentito i riflettori puntati addosso, ma è stato anche un inizio anno con uno sguardo più ottimista sul futuro rispetto a dicembre, un mese piuttosto intenso e di indecisioni. Adesso l’attenzione viene indirizzata sul lavoro, ma è anche un periodo di minuziosa ricerca, preparandoti alla tanto attesa opposizione solare che avverrà entro la fine di febbraio.
In questo momento è come se ti trovassi alla prese con un inventario piuttosto impegnativo, in cui scarterai i progetti che sai già non vedranno mai la luce, e ti batterai per realizzare tutto ciò che invece è fattibile. Mercurio, pianeta connesso alle firme, al pensiero e ai contatti, giovedì raggiungerà il Sole nell’Acquario, e da quel momento sarai molto più razionale e logico, tanto che il pensiero diventerà quasi chirurgico, andando a sezionare ogni settore di vita che inizia a diventare troppo stretto.
Le responsabilità, i doveri e il quotidiano ti staranno un po’ stretti, sensazione indispensabile per chiederti qual è il ruolo che dovresti avere nel mondo. Lunedì e martedì saranno giornate impegnative, complice il transito, nel segno alle spalle, della Luna che lunedì diventa piena.
Con la Luna piena alle spalle si ha come la sensazione di essere tagliati fuori, o si fa di tutto per prendere le distanze da ciò che distoglie la tua attenzione da te stesso. Tuttavia ti sarà molto utile per ridistribuire meglio pesi, misure e scadenze nel cuore e nei doveri, e per dare il giusto valore a te stesso.
Mercoledì e giovedì la luna nel segno porterà tutto nella tua direzione, e affronterai con più grinta tutto quanto è rimasto in sospeso in famiglia, casa e lavoro. Venerdì e sabato saranno molto importanti invece per ottenere qualche riconoscimento in più, sia di tipo economico che professionale; ma attenzione perché l’opposizione di Luna e Marte nella giornata di sabato sarà molto intensa, e ti porterà a prendere provvedimenti drastici laddove necessario, a stare sulla difensiva, e a trarre conclusioni affrettate.
Domenica sarà una giornata da dedicare agli interessi e alla visita di parenti e amici che non vedevi da un po’. In amore questo è un momento di confusione per i cuori solitari, ma anche qualche coppia può vacillare, e la quadratura tra Venere e Nettuno può infrangere qualche sogno e aspettativa.
Per l’amore arriveranno momenti migliori, soprattutto a febbraio, quando la nebbia si diraderà permettendoti di ritrovare ottimismo e prendere le distanze da ciò che è tossico nelle vecchie relazioni. Le coppie possono essere alle prese con la famiglia, la casa e le spese, e tutte queste preoccupazioni non giovano all’unione; ma anche in questo caso il meglio deve ancora venire, ed è proprio dietro l’angolo.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply