Vergine oroscopo settimana 20-26 novembre

Vergine

Un’ultima prova da superare attende la Vergine, che mette tutto in discussione e si affaccia a sé stessa per promuovere il vero cambiamento. Ci siamo, ancora pochi giorni e la Vergine vivrà l’ultima quadratura solare con Saturno tra i piedi, dopo ben 3 anni di fatiche e prove da superare. È l’ultimo step che separa alla piena consapevolezza.
Il 22 novembre il Sole entrerà a tutti gli effetti nel Sagittario, formando così la prima quadratura solare dal compleanno, che vedrà impegnata la Vergine a rimettere le cose a posto nel settore privato e professionale una volta per tutte. A tre mesi dal compleanno viviamo tutti la prima quadratura, utile per rimettere ordine nelle
priorità e vedere da vicino quali problemi rallentano la nostra ascesa.
Ed è un po’ quello che dovrai fare tu, partendo dalle fondamenta ricostruite da Saturno in tutti questi anni di profondi cambiamenti, per un ultimissimo faccia a faccia. Il 20 dicembre infatti il buon vecchio Saturno uscirà dalla quadratura per entrare in trigono nel Capricorno.
Progetti, scadenze e priorità verranno tutti messi sottosopra da questa quadratura, che già sta portando qualche piccolo fastidio a causa di Mercurio, che si soffermerà fino ai primi di gennaio nel Sagittario. È come se il cielo ti stesse obbligando a rivedere i tuoi bisogni.
Mercurio in transito nella quarta casa genera una sensazione di rallentamento, in cui tutto si dilata: tempi e risposte allungano di molto l’attesa, mentre la fine di novembre e le prime tre settimane di dicembre ti mettono alla prova. Sarà poi con la fine di questo 2017 che la Vergine riprenderà definitivamente il controllo sulla propria vita, come non mai da 7 anni a questa parte.

Restano Venere e Giove, in ottimo aspetto nello Scorpione, a fare da cuscinetto ai colpi e spianare la strada, soprattutto nei contatti e nelle nuove opportunità professionali. Marte nella Bilancia, in opposizione a Urano nell’Ariete, ti porta ad alternare fasi di profondo pessimismo a fasi di determinazione, in cui lotti per ciò che ti spetta in termini affettivi ed economici.
Lunedì e martedì sono giornate da prendere con le pinze, in quanto la Luna in quadratura tocca corde sensibili nelle dinamiche familiari e nel lavoro: possono arrivare comunicazioni di natura legale, soprattutto per chi sta vivendo una situazione di rottura matrimoniale. Mercoledì e giovedì invece sono ottime per fare un punto della situazione e ripartire alla grande, affrontando a muso duro gli ostacoli del momento.
Non ti nego che nel fine settimana ti sentirai molto stanco e avrai bisogno di ricaricare le batterie. In amore c’è Venere nello spazio zodiacale dello Scorpione, che mette velocità e porta le coppie a correre verso il raggiungimento degli obiettivi.
Qualcuno potrebbe però premere troppo sul pedale dell’acceleratore, senza badare ai ritmi dell’altro. Anche i single potrebbero essere troppo precipitosi o mettere troppe cose in chiaro, mettendo in fuga gli avversari.
Più che al lato fisco in questo momento si pensa di creare un’intesa mentale, anche se gli incontri non mancano.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *