Vergine oroscopo settimana 20-26 febbraio
Vergine: voto 6 1/2
Un’ultima prova da superare spinge la Vergine il più lontano possibile da un passato che non le appartiene più. Questo lo abbiamo già detto in tutte le salse: non sarà più un anno come i due appena trascorsi, ma l’opposizione del Sole nei Pesci dal 19 febbraio solleva l’ultima sfida per poter emergere definitivamente.
L’opposizione avviene a sei mesi dal compleanno, quando il Sole transita nel segno opposto, nel punto più distante da noi. In questa posizione la stella non riesce a raggiungerci, lasciandoci a corto di energia, e mettendoci in difficoltà. L’opposizione serve per capire cosa lasciarsi alle spalle affinché si possa continuare il resto del viaggio (gli altri sei mesi) più leggeri, senza troppi impedimenti, per la nostra realizzazione.
E poiché il Sole si trova in quadratura con Saturno, sono le vecchie faccende in sospeso del passato a emergere con insistenza, così da incoraggiarti a prendere una posizione definitiva. Sono soprattutto le vecchie questioni sentimentali, ma anche i problemi di natura professionale che interessano Saturno, e che quindi potrebbero farsi strada da qui fino al 21 marzo, quando finirà l’opposizione.
Dovrai combattere con la voglia di nuovo, abbinata a una buona dose di seccature, e finché non le lascerai andare si ripresenteranno fino all’ultima lezione. Non voglio assolutamente spaventarti, anzi al massimo metterti in guardia: potrebbe non verificarsi nulla di tutto ciò, ed essere solo un periodo più stancante di altri, con più noie familiari da sbrigare.
Ma qualora dovessi cadere temporaneamente nella morsa del passato, sappi che si inciampa lì dove dobbiamo imparare a rialzarci. Le giornate più difficili di questa settimana saranno senza dubbio quelle di inizio settimana, quelle centrali invece sono di recupero.
In amore c’è voglia di rompere schemi, e allo stesso tempo voglia di proibito. Per chi invece vive una relazione difficile, da questo momento di fragilità potrebbe nascere una storia parallela.
Leave a Reply