Vergine oroscopo settimana 19-25 febbraio

Vergine

A sei mesi dal compleanno della Vergine, il Sole si trova nel punto più distante del suo cielo, formando l’opposizione di fine febbraio e inizio marzo. Ti trovi esattamente a metà del percorso che ti separa dalla rinascita, ed è una della fasi più importanti ma anche temute, perché devi mettere molto sul piatto della bilancia e soppesare tutto: progetti, rapporti e bisogni personali, per fare un nuovo punto della situazione.
È tempo dunque di cercare sicurezze e garanzie, soprattutto nel lavoro e nei sentimenti, messi in risalto dall’opposizione di Sole, Venere e Mercurio nei Pesci, che obbligano a un focus maggiore. Allo stesso tempo le tensioni nate soprattutto in casa e nel lavoro mettono in moto una serie di decisioni che ti faranno fare un bel balzo in avanti.
E poiché i pianeti nei Pesci formeranno un trigono con Giove, ti prepari a una semina che darà frutti sorprendenti. Fretta, ansia e indecisioni fanno parte del pacchetto, ma ti chiedo di non scalpitare e di capire veramente ciò che vuoi dalla vita, perché questo è un momento molto fecondo che nasconde opportunità interessanti, e sarebbe dunque uno spreco mandare all’aria tutto per la fretta.

I primi giorni della settimana sono utili per sbrogliare una situazione di stallo in famiglia e per la casa, soprattutto se riguarda gli accordi economici e le entrate. Conferme e garanzie sono dietro l’angolo, e mercoledì e giovedì portano i primi frutti, anche inaspettati.
I giorni più tesi sono venerdì e sabato, dove la quadratura della Luna aumenterà la tensione sia in famiglia che nel lavoro: ti invito a prendere le cose con calma, e prima di agire pondera bene sia le decisioni che le azioni. In amore, l’opposizione di Venere mette sotto i riflettori le relazioni e tutto ciò che gravita attorno al sentimento e alle sicurezze legate alle emozioni.
Per le coppie questo è un momento di passi importanti e progetti futuri, anche di espansione in casa e famiglia; ma tutto deve passare l’esame di Venere, che non accetta sbavature o arrangiamenti all’ultimo minuto. Motivo per cui le coppie precarie potrebbero prendere la decisione di dividersi o imporre un ultimo aut aut.
Anche per i single è un ottimo momento per ricevere gratificazioni e garanzie, ma devono imparare a gestire l’impulsività e soprattutto rispettare i tempi dell’altra persona. I giorni ideali per gli incontri del cuore saranno mercoledì e giovedì.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *