Vergine oroscopo settimana 18-24 settembre
Vergine: voto 8
Anche la più dura delle pietre viene trasformata dal tempo, e la Vergine dopo un lento rimodellamento sta per mostrare la sua nuova forma al mondo. Sferzata da una corrente energetica che ti ha letteralmente travolto, stai iniziando a percepire che il passaggio che devi attraversare conduce all’ambita autonomia. Sta per chiudersi una ricarica solare importantissima, l’ultima con Saturno tra i piedi, dopo quasi tre anni di sforzi.
Ultima, perché il pianeta evolutivo uscirà a dicembre, e dopo tante privazioni inizia a dare concessioni importanti per la tua realizzazione. L’orizzonte è ancora offuscato dalle tue paure, e la più grande tra tutte è lasciare il certo per l’incerto, anche se sai benissimo che per compiere l’ultimo balzo evolutivo qualcosa dovrai lasciarti alle spalle.
Ma allo stesso tempo avvengono risvegli in grado di portare tutto sul tuo livello per prenderti cura di te stesso, mettendo la tua vita e le tue ambizioni in cima alle priorità del momento. Questa settimana la prima novità planetaria è l’ingresso di Venere nel tuo segno, che il 19 settembre raggiunge Marte e Mercurio in congiunzione, e il Sole.
Il pianeta delle scelte arriverà come una manna considerando la tua scarsa capacità di scelta del momento, e ti conferirà il potere di guardarti veramente dentro per compiere tutti i cambiamenti necessari. Una scelta crea sempre qualche nemico pronto a ostacolarti, ma avrai tutte le protezioni che ti servono, specialmente se questa scelta si ripercuote sulla sfera privata e professionale.
Anche la Luna farà il suo buon lavoro: mercoledì abbraccerà il Sole nel tuo segno, e dalla loro unione nascerà la Luna nuova di settembre. Questa importante congiunzione sarà la chiave di volta che ti permetterà finalmente di metterti in connessione con la parte emotiva messa a tacere, e ne verrà fuori la tua vera essenza, per fare chiarezza una volta per tutte.
Se stai pensando di rivoluzionare la tua vita professionale o privata, hai tutto ciò che ti serve per promuovere questo cambiamento; oserei dirti: se non ora quando? Infine la nostra stella il 22 settembre esce dal segno per innestarsi nella tua seconda casa, la Bilancia, generando il potentissimo risveglio già anticipato a inizio articolo.
Grazie a questo potrai agire sulle tue mancanze, economiche e sentimentali, conquistando ciò che ti spetta di diritto. In amore, Venere nel segno da martedì farà una rivoluzione, portando le coppie stanche a un aut aut, e quelle che invece si reggono su basi solide a pianificare grandi eventi, come matrimoni e convivenze.
I single si preparano a tirare una bella riga sul passato, e con la libertà nel cuore finalmente fare colpo non sarà più così difficile.
Leave a Reply