Vergine oroscopo settimana 17-23 luglio
Vergine: voto 6 1/2
Ci siamo quasi: la Vergine si prepara ad attraversare il tunnel dell’infinito che condurrà tra le braccia della rigenerazione. Forse è troppo presto parlare di rinascita, visto che manca più di un mese.
Ma tutto nel tuo cielo si sta allineando, accompagnandoti alla delicatissima fase di discesa che durerà dal 23 luglio al 22 agosto, quando la nostra stella transiterà nel segno che ti precede, il Leone. Questa sarà l’ultima settimana utile per sistemare le cose, avanzare proposte e allinearsi, prima che la nostra stella inizi il lento processo di chiusura di un ciclo per aprirne uno nuovo.
Perché portarsi avanti? Perché poi il Sole sarà così vicino a te da velocizzare il tutto, rendendo quasi impossibile assorbire le sue energie. Ma non solo, in questa delicata fase ti prepari a inventariare e a trarre conclusioni, talvolta accompagnate da un pizzico di insoddisfazione verso ciò che non sei risuscito a portare a termine.
Ecco perché prevenire è molto meglio che subire. Fino a mercoledì avrai il campo libero per muoverti in libertà nel settore professionale e in quello privato, facendo richieste importanti se la situazione che vivi non ti appaga appieno.
Poi da giovedì Marte irromperà nella tua dodicesima casa, provocando una specie di fastidio verso il sistema e il mondo che ti circonda. Domenica il pianeta rosso verrà raggiunto dal Sole, aprendo definitivamente i giochi di pre rinascita.
Una dodicesima casa affollata, se consideriamo che ci sta già transitando Mercurio, che raggiungerà il tuo segno solo settimana prossima. E sarà un transito importantissimo per la Vergine.
Anche la Luna domenica entra nel segno alle spalle, dando vita alla Luna nuova di luglio. Questa particolare congiunzione ti darà una nuova visione delle cose che ancora non ti tornano, stuzzicandoti al cambiamento.
Nel lavoro, così come nella vita privata, Venere in quadratura nel segno dei Gemelli ti chiede con insistenza di affermarti. Adesso pretendi che i tuoi sforzi vengano ricompensati, e il mese che verrà sarà utilissimo per riformulare pensieri e progetti, e rimettere tutto in discussione per promuovere il cambiamento e le scelte.
In coppia ci sono situazioni che allontanano, molto probabilmente di natura professionale o familiare, e guastano la serenità. Alcuni sono alle prese con traslochi e lavori di ristrutturazione, cose molto stancanti che raffreddano l’eros ma solidificano i progetti di entrambi.
I single non se la passano benissimo, hanno molti obiettivi da raggiungere, e forse hanno idealizzato troppo il concetto d’amore per protezione. L’opposizione di Venere e Saturno può essere anche interpretata come il ritorno di alcune paure del passato che non permettono una ricerca sentimentale tranquilla.
Si possono manifestare cotte nel lavoro, con capi o colleghi più grandi.
Leave a Reply