Vergine oroscopo settimana 17-23 aprile
Vergine: voto 8
È arrivato finalmente il momento per la Vergine di riprendere il controllo della propria imbarcazione, per dirigersi verso mari inesplorati. Dopo quasi due mesi difficili di scontri frontali con le proprie emozioni, dove sono venuti a galla delusioni e ripensamenti, adesso sei pronto per affrontare un nuovo capitolo.
Molti sono quelli che si sono ritrovati a gestire in modo difficile le situazioni del passato e le insoddisfazioni per tutti i fallimenti che ti sei lasciato alle spalle, emersi per metterti alla prova. L’ho detto più volte e lo ripeto, questo 2017 sarà l’anno della ricostruzione ma anche di prova su strada, con Saturno che diventa più buono ma è sempre lì a giudicare ogni tua piccola mossa.
Dal 20 aprile il Sole esce definitivamente dalla tua ottava casa nell’Ariete, per formare un trigono pazzesco nel segno del Toro, tua nona casa. Con il Sole in transito in questo formidabile settore potrai finalmente uscire dalla tua zona d’ombra e mettere in sicurezza sogni e progetti del domani.
Ma non solo, perché la nostra stella ti mostrerà con insistenza la nuova rotta da seguire in totale sicurezza. Inizia così un momento importante di riscoperta e inventiva, favorito da una dose incredibile di determinazione, che grazie a Marte, sempre dal segno del Toro fino al 21 aprile, promuove e sponsorizza con insistenza il tuo cambiamento.
Marte il 21 aprile entra nel segno dei Gemelli iniziando così un’importante quadratura che ti aiuterà a smuovere parecchio le acque nel settore professionale, talvolta con qualche scaramuccia.
C’è chi sta pensando a un trasferimento professionale, chi a un vero e proprio cambio di città o paese, chi inizierà a mettersi in discussione attraverso un nuovo corso di studi, per accrescere il proprio curriculum, o chi più semplicemente si metterà in viaggio.
Le interpretazioni che si possono dare a questo transito sono moltissime, ma hanno tutte un unico scopo: allontanarti il più possibile da ciò che eri e non ti appartiene più, per promuovere il cambiamento. Mercurio, in transito nel Toro dal 10 aprile, ha iniziato un’importante fase di retrogradazione che lo porta a spostarsi indietro, e che ti obbliga a rivedere meglio le tue prossime mosse per il futuro, e dal 21 aprile ritorna nell’Ariete. Questo transito ti porterà soprattutto a confrontarti con le paure economiche del momento, e a rivedere meglio i meccanismi psicologici che bloccano la tua crescita economica e finanziaria.
E infine c’è stata Venere, che con la sua retrogradazione nel segno dei Pesci ti ha riportato indietro nel passato, non del tutto metabolizzato, per tormentarti. Ma dal 16 aprile è finalmente tornata positiva.
Questo transito ti aiuterà a rimettere a posto le cose che sono andate in frantumi negli ultimi mesi, sia per quanto riguarda una situazione legale, che per una situazione sentimentale andata in stallo. I giorni della settimana migliori sono quelli di lunedì e martedì, dove potrai avanzare richieste e muovere i primi passi in un contesto nuovo.
L’amore in coppia si riprende dai vecchi ripensamenti e tormenti del passato, pur restando in amministrazione controllata fino a nuovo rodine, ma va abolito il rancore nello stile di vita. I single si preparano a fare la prima mossa.
Leave a Reply