Vergine oroscopo settimana 16-22 aprile
Vergine
È un grande ritorno sulle scene per la Vergine, che questa settimana viene catapultata fuori da un limbo che ha rallentato e fissato le emozioni nei rancori e nei ripianti. Quello che vedremo nel cielo di tutti sarà un grande ribaltone stellare, che proietta la Vergine fuori da una situazione di stallo che l’ha vista rimuginare un po’ troppo sul passato, concentrandosi poco sul futuro.
Mercurio da lunedì torna diretto nell’Ariete, dopo un lungo periodo di retrogradazione che ti ha visto andare all’indietro come fanno i gamberi sui sentieri scoscesi del cuore. Ma adesso tutto torna a prendere velocità e dinamismo: sempre nella giornata di lunedì la Luna si congiunge al Sole nell’Ariete, formando la Luna nuova di Aprile, che chiude un ciclo molto intenso di un mese circa, in cui sei stato obbligato a guardarti dentro con più intensità, apportando modifiche qua e là nelle collaborazioni e amicizie, e facendo il diavolo a quattro per arginare un problema economico o burocratico legato al passato.
Tuttavia questo momento profondo e, ahimè un po’ tribolato, ti ha permesso di dare una scadenza alle priorità e ai bisogni da raggiungere, costi quel che costi. Una forza motrice interiore ti ha permesso di sistemare i cocci, e di dare nuovi pesi e misure alle persone che ruotano attorno a te, e questo in parte arriva da Venere, che già da qualche settimana guida il tuo cammino dal segno amico del Toro.
Ma la vera sorpresa di questa settimana arriverà verso la fine: sabato il Sole uscirà dall’Ariete per entrare nel Toro, e diventerà il nuovo faro di speranza che ti accenderà di determinazione, per uscire definitivamente da una situazione torbida delle ultime settimane. Questo porterà molti cambiamenti attraverso scelte importanti, che vedono la Vergine tornare in prima linea per difendersi, ma anche per avviare una fase di formazione che porta spostamenti, cambi di mansione e di città, accendendo anche il desidero di studiare nei più giovani del segno, oppure di formarsi attraverso un corso professionale per rilanciare la carriera.
Martedì sarà molto importante a tal proposito, perché accende nuove speranze, anche di tipo economico, e fa emergere nuove direzioni da prendere attraverso lo sblocco di molte situazioni. Giovedì e venerdì saranno giornate impegnative nel lavoro, ma che allo stesso tempo portano grandi consigli.
Infatti da giovedì Saturno nel segno amico del Capricorno inizierà un lungo moto retrogrado fino ai primi di settembre, portando i nati del segno a elaborare i dati del passato, per costruirsi una nuova corazza o identità cambiando vita, anche con le preziose indicazioni solari imminenti. In amore, Venere nel Toro accende nuove speranze ed è foriera di slanci e novità che vedono le coppie rafforzare il rapporto giorno dopo giorno, grazie a tutte le piccole o grandi iniziative già in atto.
I single hanno un’elevata probabilità di innamorarsi di persone di altre città o paesi, o conosciute attraverso corsi di studio e di aggiornamento. Ma soprattutto il passato non pesa più nel cuore come una volta, e questo nuovo atteggiamento verso l’amore porterà diverse opportunità da cogliere.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply