Vergine oroscopo settimana 15-21 maggio

Vergine: voto 8

Dopo un carico di consapevolezza senza precedenti, la Vergine con le idee chiare è pronta a concretizzare ciò che ha imparato. Dopo 2 anni e mezzo con Saturno alle calcagna, adesso si delineano nel cielo della Vergine le opportunità per rimettersi definitivamente in carreggiata per riappropriarsi di autonomia, fiducia e libertà.
Si avvicina l’ultima quadratura solare che precede il compleanno. Sì lo so, non sono impazzito, è troppo presto parlare di rinascita, ma qui ogni occasione è buona per festeggiare, e a ogni tuo traguardo raggiunto penso che andrebbe riconosciuto il giusto merito per i tuoi immensi sforzi. Diciamo che dal 21 aprile di cose ne sono successe, e sono sicurissimo che ti sei preso molte rivincite che da tempo bramavi di conquistare.
Al primo posto vorrei spendere due parole sull’ autonomia. Marte in quadratura nel segno dei Gemelli si oppone a Saturno, dando origine a quelle che io personalmente definisco la rivendicazione della Vergine.
Stai vivendo una piccola rivoluzione personale nel contesto professionale e familiare che ti porta a rivendicare con forza quelle che sono le tue aspettative e le priorità del momento. Molti Vergine infatti stanno puntando i piedi per vedere riconosciute quelle cose che per pudore o per paura non hanno mai osato chiedere.

Anche l’approccio alle persone e alle situazioni è del tutto cambiato, e giorno dopo giorno stai prendendo sempre più confidenza con i nuovi spazi della tua personalità, mettendo in chiaro quelle che sono le tue prerogative. Mercurio il 17 maggio esce dalla casa della rigenerazione, l’Ariete, per formare un trigono sorprendente nel segno amico del Toro.
Questo transito ti permetterà di smuovere parecchio la lista dei tuoi contatti e gli spostamenti, e inoltre di estendere meglio il braccio d’azione nei contratti, per siglare accordi importanti. Non ti nego che il transito potrebbe farti andare la testa altrove, che magari si concentrerà troppo sull’organizzazione del prossimo viaggio.
Il che non nuoce, però Mercurio nel Toro vuole concretizzare. Il Sole domenica 21 maggio entrerà nel segno dei Gemelli, segnando così l’ultima quadratura solare prima del compleanno. Questa ha il compito di farti avanzare con prudenza nel lavoro, ma allo stesso tempo ti chiederà il rendimento massimo. Ma ne parleremo meglio la settimana prossima.
Venerdì e sabato sono giornate intense anche a livello emotivo, quando potresti sentire il bisogno di chiarire delle cose con il muso duro, nel lavoro o in famiglia. Nel rapporto sentimentale, soprattutto nelle coppie in crisi, sono gli atteggiamenti del passato o alcuni atteggiamenti mentali a darti sui nervi, quindi mantieni la calma e cerca di essere più diplomatico.
Nelle coppie stabili c’è un grande ritorno della fisicità, riscoprendo alcuni lati che non ricordavi di te stesso. I single cercano divertimento e non si sentono del tutto pronti a lasciarsi andare, anche se in cuor loro avvertono che qualcosa sta cambiando.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *