Vergine oroscopo settimana 14-20 maggio
Vergine
Arrivano i rinforzi in casa Vergine, che nel frattempo si prepara fisicamente e psicologicamente alla tappa di fine primavera, quando i pianeti chiederanno un maggiore impegno per aprire nuovi capitoli. Settimana di fermento nel cielo di tutti, a dir la verità, in quanto molti pianeti traslocano da un segno all’altro ribaltando un po’ la situazione generale.
In questo momento la Vergine è molto concentrata su di sé, grazie al transito del Sole nel Toro, che avvia una fase molto importante in cui le indicazioni, le intuizioni e i sogni aprono opportunità interessanti nel lavoro e nella vita privata. Tanti sono i nati del segno che sentono forte il desiderio di cambiare vita, un po’ per allontanarsi da vecchi problemi economici e personali, e un po’ perché dopo una profonda trasformazione, come quella degli ultimi tre anni, è normale non riconoscersi più nei soliti ambienti.
Il concetto è che adesso puoi; anzi, i più coraggiosi e annoiati devono promuoverlo questo cambio di vita. Supportato da Saturno, Marte e Plutone nel Capricorno, e dal Sole nel Toro, da questa settimana si aggiungono alla scuderia di alleati importanti pianeti che faranno davvero la differenza.
Mercurio a inizio settimana trasloca nel Toro, portando il tuo pensiero non più a focalizzarsi sul di dietro, ma solo in avanti. Un po’ come quando si punta l’obiettivo prima di scagliare una freccia: è questo che fa Mercurio nella tua nona casa, aiutando i progetti a espandersi tramite collaborazioni, ma anche a focalizzarti sugli obiettivi; e non escludo che qualcuno possa iniziare un percorso di studio e formazione professionale, o trasferirsi all’estero, o anche solo cambiare città.
Martedì la Luna nel Toro incontrerà il Sole, fondendosi in un abbraccio da cui germoglierà la Luna nuova. Ho usato “germogliare” non a caso, e non perché si trova in un segno di terra come il tuo, ma perché questa Luna nuova è paragonabile a un seme molto fecondo che molto presto darà buoni frutti, che possono svilupparsi nel settore professionale, o in quello delle idee da mettere a rendita.
Mercoledì toccherà a Urano, che dopo anni nell’ottava casa, l’Ariete, dove ha causato precarietà e discontinuità nelle finanze, adesso entra nel Toro, restandoci fino a novembre 2018 e toccando per ora solo i nati di primissima decade. Per un po’ ritornerà nell’Ariete, e a marzo 2019 si trasferirà in pianta stabile di nuovo nel Toro.
Urano diventa quindi amico dei nati di prima decade, ma poiché è un pianeta piuttosto lento i suoi effetti vanno considerati nel tempo; la trasformazione che vivrà la Vergine nei prossimi sette anni toccherà il settore spirituale, iniziando però da una lenta trasformazione delle abitudini. Infatti il pianeta della diversità, come viene definito Urano, porterà un sottile ma inesorabile cambiamento interiore che toccherà dapprima la creatività, spostando il tuo sguardo su ciò che va cambiato ed è ormai da rilegare al passato, come le brutte abitudini, per poi plasmare i sogni nei prossimi sette anni.
Giovedì toccherà a Marte, che uscendo dal segno amico del Capricorno ha fatto un po’ di casini nelle ultime settimane, soprattutto per i nati di terza decade, che hanno dovuto gestire una quadratura tra Marte e Urano che ha sollevato problemi improvvisi nelle finanze e nei rapporti interpersonali. Con Marte nell’Acquario fino a novembre 2018, tranne che per le settimane dal 14 agosto all’11 settembre, in cui tornerà indietro nel Capricorno, sarai chiamato a un intenso lavoro personale, un po’ come se dovessi preparare il terreno per una semina importante.
Non solo diventerai più operoso del solito, ma in alcuni casi inizieranno a starti molto strette le regole e le decisioni degli altri, soprattutto in campo lavorativo, dove non ti nego che qualche volta mostrerai i denti. Tuttavia Marte, se disciplinato bene, ti aiuterà a organizzare come non mai la tua vita, che promette di diventare piuttosto impegnativa, ma ti porterà anche a preparare il terreno per la tua ascesa astrologica, tra la fine della primavera e l’inizio di autunno.
Venere, con la sua quadratura nei Gemelli, per buona parte della settimana resterà in aspetto di tensione, portando un po’ di inquietudine nelle scadenze professionali. Ma domenica entrerà nel Cancro, alleggerendo il peso delle responsabilità e avviando così una fase meno impegnativa, dove le iniziative personali creeranno nuove aperture anche nelle conoscenze.
In amore, se la quadratura di Venere ha portato un po’ di tensione in coppia, anche per situazioni esterne, dalla fine di questa settimana tornerà il dialogo e la condivisione.
Venere in questa posizione vuole non solo dialogo, ma anche iniziative che devono coinvolgere entrambi per creare nuovi stimoli, come amici, viaggi, escursioni e sport. I cuori solitari molto presto si accorgeranno che tra gli amici recenti potrebbe aggirasi un intruso molto interessante, in grado di curare le ferite dell’anima che si sono create in passato.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply