Vergine oroscopo settimana 12-18 marzo

Vergine

Sono in arrivo i rinforzi per la Vergine, proprio quando tutto incomincia a creare inquietudine sul futuro, con gran sorpresa dei nemici e tutti quelli che pensavano di fartela sotto il naso. L’opposizione è agli sgoccioli, e sei quasi da spalmare con il cucchiaino per quanto ti hanno spremuto nell’ultimo mese, ma giorno dopo giorno stai riprendendo il controllo della tua vita.
Venere e Mercurio nell’Ariete, tua ottava casa, aprono un ciclo molto più introspettivo e profondo, mirato a scandagliare gli abissi della tua coscienza, per interrogarti meglio su ciò che ancora ti manca nella vita. Le finanze, i sentimenti e i progetti del futuro vengono messi sotto stretta revisione dai due pianeti, poiché formano una quadratura con Saturno in transito nel segno amico del Capricorno.
Talvolta questa quadratura può aggiungere un pizzico di sfiducia o inquietudine, amplificando la sensazione di vivere in ristrettezza di sogni e ambizioni, e causando sfiducia anche nei rapporti interpersonali. Ma allo stesso tempo, se guardi il problema da una prospettiva diversa, ti accorgerai che questo è un momento molto importante per eliminare la zavorra, sia in termini emotivi che professionali, perché tutto ciò che ti gira intorno sta per rivelare le vere sembianze.

Dai rapporti professionali a quelli più stretti, passando per le amicizie, tutto diventa reale e senza più filtri, dopo le nebbie di Nettuno risvegliatosi durante l’opposizione, e che ha reso ciechi molti nati del segno. Questa settimana sarà l’ultima con il Sole in opposizione; con il passaggio della nostra stella nell’Ariete, ti aspetta un lungo periodo di rigenerazione e di preparazione alle grandi scelte da mettere in campo.
Lunedì sarà una giornata importante per i sentimenti e le nuove conoscenze. Martedì e mercoledì saranno invece faticosi, soprattutto sul versante professionale, dove farai molta fatica a stare dietro alle scadenze e alle priorità.
Giovedì e venerdì saranno invece giornate di conferme, che diventano una certezza da sabato, quando nei Pesci si formerà la Luna nuova di maggio. La congiunzione di Sole e Luna in opposizione segnerà un momento molto importante per le trattative in corso, sbloccando situazioni e pagamenti impantanati.
Domenica infine arriverà Marte nel Capricorno, che conferirà, dapprima ai nati della prima decade, un’inusuale determinazione che permetterà di fare una bella pulizia nei rapporti e nel lavoro, facendo emergere anche nuovi talenti da assecondare. In amore, con Venere in transito nell’ottava casa si ha più voglia di trasgressione che di amore, e le coppe stanche e in crisi si guarderanno attorno in cerca di distrazioni.
Le coppie stabili vivono invece un momento di tensione nelle spese o per motivi legati ai figli e alla loro educazione, ma nulla di preoccupante. I single, nelle ultime settimane caduti vittime di illusioni, sono abbastanza feriti e disillusi, e pensano più al divertimento che alla storia d’amore.
E con il trigono di Marte da domenica saranno accontentati.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *