Vergine oroscopo settimana 12-18 giugno
Vergine: voto 8
La Vergine mette in pratica gli insegnamenti imparati nel corso degli anni, per difendersi e ridefinire meglio i bisogni più affini alla sua nuova identità. Quanti paroloni!
Ma è questo il senso dell’ultima quadratura solare, che insieme a Mercurio nel segno dei Gemelli ti aiuta a mettere in pratica tutta la tua esperienza per non ripetere mai più gli stessi errori commessi in passato. Tutto ora si sposta in famiglia e nel lavoro, dove stai un po’ rivoluzionando le cose in un crescendo di opportunità utili per cogliere la palla al balzo e compiere un ultimo sforzo che ti permetterà di dare uno stacco netto verso il recupero.
Ho come la sensazione che tu voglia mettere i puntini sulle i dappertutto, o armato di pennarello indelebile ti appresti a tracciare una riga netta su alcune cose che iniziano davvero a starti molto strette. Che sia nel ruolo professionale o familiare, ma anche nell’identità nuova in cui ti identifichi, tutto adesso assume le sembianze di sfida da portare necessariamente a termine, costi quel che costi.
Questo coraggio nell’agire arriva da Venere nel segno amico del Toro. Dopo un lavoro intenso con il suo lungo transito nell’Ariete, in cui ti ha messo nella condizione di capire dove e come sbagliavi, dal 7 giugno è diventata la pioniera di questo cambiamento.
Avrai senza dubbio notato la differenza nel modo di porti e di accettare le cose senza battere ciglio, perché in cuor tuo sai già di avere in mano la vittoria. Venere non solo ti sta letteralmente cambiando, ma sta apportando modifiche importanti nelle scelte che ti prepari a fare, soprattutto di natura professionale.
Molti infatti si stanno chiedendo “ma io cosa ci faccio qui, quando c’è un mondo fuori che mi aspetta?”. Ecco che i più giovani del segno traducono questo stimolo nella voglia di cambiare aria, e molti si stanno già informando sul da farsi per cambiare lavoro o addirittura città e ambiente.
Tieni presente che il lavoro non è ancora finito, anzi siamo quasi sempre più vicino alla rinascita, prevista per la fine di agosto, ma tutto quello che metterai in cantiere ora resterà nel tempo e renderà il meglio da ottobre in avanti. Le giornate centrali della settimana, soprattutto martedì e mercoledì nascondono importanti opportunità per agganciare conferme nel lavoro, iniziando così a portare a casa i primi risultati dei tuoi sforzi.
Giove dal 10 giugno riprende il moto diretto nella tua seconda casa, sbloccando tutte le trattative di natura economica o per la tua abitazione, rimaste in stallo nell’ultimo periodo. L’amore grazie a Venere entra in una fase di consolidamento e di grande progettazione del futuro, e porta le coppie a mettere al primo posto i bisogni di entrambi che diventano linfa vitale, organizzando viaggi e prossime mosse importanti come convivenze o l’acquisto di un nuovo nido.
I single conoscono nuove persone molto interessanti, e tra i nuovi arrivati potrebbe nascondersi l’intruso giusto. Sono molto favoriti gli incontri su strada negli spostamenti o con persone di altre città.
Leave a Reply