Vergine oroscopo settimana 12-18 febbraio

Vergine

Inizia per la Vergine un periodo molto intenso, caratterizzato da progetti nuovi e decisioni importanti, che rimettono un po’ tutto in discussione. Ebbene ci siamo, questa sarà l’ultima settimana con il Sole nella tua sesta casa, utile soprattutto per dosare impegni e scadenze.
Poi la nostra stella formerà l’opposizione di metà anno, che ti vedrà scendere in campo per mettere mano alla vita privata e professionale. Qualcuno potrebbe già essersi portato avanti a causa di Venere nei Pesci, che forma una quadratura scomoda con Marte.
Le urgenze familiari e le priorità professionali e sentimentali adesso assumono le sembianze di necessità da risolvere, costi quel che costi. Diciamo subito che queste quadrature e opposizioni non saranno minimamente paragonabili al vecchio transito di Saturno, ma possono comunque creare fastidio, utile se si guarda la situazione con distacco.
Perché molto presto imporrai le tue decisioni con fermezza, senza guardare più nessuno in faccia. Questa settimana sarà soprattutto utile per impostare una linea difensiva, sia per le questioni personali che professionali, dove possono essere emerse tensioni.

Lunedì e martedì sono ottimi per ricevere risposte e conferme a un progetto su cui stai lavorando intensamente, trattative comprese. Poi la Luna mercoledì entrerà nella tua sesta casa, per incontrare il Sole nella giornata di giovedì, dando vita alla Luna nuova di febbraio.
Questa particolare congiunzione sarà il perno centrale dell’intenso periodo che ti attende, poiché il suo sarà un invito all’amore verso te stesso, senza più scendere a inutili compromessi emotivi o economici. E questo vale sia per le situazioni professionali, che sentimentali.
Venerdì e sabato l’opposizione della Luna in quadratura a Marte farà emergere tutte le tue necessità con decisione. Domenica Mercurio entrerà in opposizione, avviando una fase più intensa per le trattative e i pensieri, e ti porterà a prendere decisioni e scelte che si riveleranno vincenti dalla primavera in poi.
In amore questo è un momento molto importante di gratifiche, ma che può portarti a confrontarti con insoddisfazioni o pensieri poco limpidi, soprattutto se finora hai finto che andasse sempre tutto bene. Le coppie stabili invece si preparano a vivere un momento positivo, fatto di convivenze, pianificazioni di matrimoni, traslochi e, per chi fosse in cerca, anche di figli.
I single, grazie a Venere in opposizione vedono nell’amore qualcosa da raggiungere costi quel che costi. Ma per qualcuno ci può essere ancora confusione su ciò che vuole da un rapporto, e questo può indurre a fare le cose di fretta per poi ritrattare.
Non escludo il nascere di storie importanti, ma è bene chiedersi cosa si è disposti a sacrificare prima di far entrare nella propria vita una persona.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *