Vergine oroscopo settimana 10-16 luglio
Vergine: voto 7+
Alla ricerca di conferme importanti, la Vergine mette in campo strategie e scelte giuste, aumentando di molto le aspettative. È arrivato il momento per la Vergine in cui deve necessariamente portare a casa i risultati, costi quel che costi.
Sole e Marte in congiunzione nel Cancro creano nuovi stimoli e aumentano la tua voglia di libertà, che si traduce perfettamente in voglia allontanarti il più possibile dal passato e dalle vecchie abitudini. Tutto però ci dice che si sta avvicinando a ritmo incalzante un momento importante per fare nuovi bilanci e tirare le conclusioni dell’ultimo anno.
Mercurio nel Leone, il segno che ti precede, è un po’ birichino, in quanto velocizza tutto attorno a te. Allo stesso tempo promuove un lavoro di chiusura nei confronti del passato e verso tutte le cose che non sei riuscito a far decollare nell’ultimo anno.
Tieni presente che il transito di Mercurio anticipa la fase di rinascita che avverrà entro la fine di luglio. Allora tutto il cielo ti metterà una fretta incredibile svuotando le ultime riserve di carburante, per fare così un pieno di energia dalla seconda metà del mese di agosto.
Quindi è meglio non trarre conclusioni affrettate né prendere decisioni drastiche in questo momento. Nel lavoro così come negli affetti, Venere in quadratura nei Gemelli aumenta le aspettative, ma vuole vedere conferme.
Nella professione infatti ti prepari a ricevere sfide che però racchiudono importanti novità per il futuro. Così negli investimenti e nelle nuove opportunità tutto potrebbe sembrarti nebuloso e poco chiaro.
Ecco perché ti dico che dovrai usare di più il naso anziché il cervello, che sicuramente tenderà a frenare i tuoi progetti di scalata. Le giornate di lunedì, martedì e mercoledì sono ottime per il lavoro, avviare cose nuove e accettare proposte, quindi valuta bene.
Le giornate di giovedì e venerdì saranno un po’ in salita, a causa dell’opposizione della Luna che porta scontri con il partner e incomprensioni. L’amore, con Venere nella decima casa, porta le coppie a chiedere più garanzie, anche se talvolta gli impegni professionali possono ripercuotersi nella qualità.
L’importante è essere decisi, ma soprattutto avere le idee chiare sul da farsi. I single per ora danno priorità ai divertimenti. Anche se Venere ti chiede di realizzarti, potrebbero non esserci i presupposti giusti, almeno per ora.
Leave a Reply