Vergine oroscopo settimana 10-16 aprile

Vergine: voto 7-

Ritornare sui propri passi è fondamentale per la Vergine, che va temporaneamente indietro, per ridefinire meglio il percorso che deve affrontare. Mercurio e Marte, in trigono nel segno amico del Toro, ti conferiscono determinazione e voglia di aggirare l’ostacolo.
E il 10 aprile Mercurio, il tuo astro protettore, inizia un breve moto retrogrado che con la sua energia a lento rilascio vuole farti rivedere i piani che stai attuando. Il problema del momento sono i ripensamenti e i tormenti del passato, che ritornano a fare capolino ancora per tutta questa settimana.
La “colpa” è tutta da attribuire alla quadratura di Venere retrograda, che tornando temporaneamente nel segno dei Pesci solleva qualche tormento in più nei rapporti sentimentali e in famiglia. Sono le dinamiche del passato a farti più paura, perché sei distante anni luce da quello che eri, e con il ritorno dei vecchi atteggiamenti o problemi non ti riconosci più.
In realtà quello di Venere è un compito importantissimo, noioso ahimè, ma importante, perché se da una parte i vecchi tormenti ritornano a farti visita, una nuova Vergine è pronta ad accoglierli. Sono fermamente convinto che le lotte interiori che stai vivendo, con Marte in tuo soccorso, sarai tu a vincerle, anche perché costi quel che costi, dopo due anni di sfide, ormai hai capito che vuoi solo il meglio per te stesso.

Tutto ciò prende forma come sfida, progetti da rivedere o che faticano a decollare, e ritardi; ma a loro volta questi nascondono un viaggio all’interno di se stessi, per riappropriarsi dell’inventiva e uscire dalle zone d’ombra. Va detto che è importante cercare di non sfondare porte che non sono ancora pronte ad aprirsi, e non essere precipitosi, ma bensì farsi condurre un passettino indietro per conquistare se stessi al 100% e rimettersi in carreggiata al più presto.
E lo farai cara Vergine! Perché questa sarà l’ultima settimana piena con il Sole in stallo nella tua ottava casa, che si sta riprendendo ancora dagli scossoni di febbraio-marzo. Poi il 20 Aprile la stella formerà un trigono potentissimo che ti indicherà la via d’uscita.
Martedì 11 aprile nascerà un’importante opposizione tra Sole e Luna nella tua seconda casa, che formerà la Luna piena; questa formazione ti permetterà di fare luce sui bisogni del momento, e aprirai meglio gli occhi sulle tue mancanze, per trasformarle in punti di forza.
L’amore in coppia, con le interferenze di Venere, subisce un po’ troppo le pressioni di questo momento, e chi ha da poco iniziato una relazione, verrà presto messo alla prova. I single non riescono a lasciarsi andare del tutto, e si sentono ancora troppo legati o scottati.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *