Vergine oroscopo settimana 09-15 ottobre
Vergine: voto 7 1/2
Il risveglio della Vergine conduce alla realizzazione, ma bisogna prima abbandonare la paura di sbagliare per continuare il viaggio. Stai vivendo una fase che definirei a targhe alterne, trovandoti a gestire giornate no e giornate sì, che provocano qualche rallentamento emozionale, utile però per ridefinire meglio le tue priorità e aspettative per il futuro.
Nelle ambizioni c’è ancora un pizzico di risentimento, forse per i progetti rimasti in sospeso, o per un discorso emotivo che non ti permette di dare uno stacco netto, ma ti assicuro che è tutto in discesa. In settimana abbiamo ben due spostamenti astrologici importanti che stravolgono un po’ lo scenario a tutti.
Primo in assoluto il grande Giove, che il 10 ottobre esce dalla Bilancia per entrare nello Scorpione, portando nuove spinte nelle conoscenze, e espansione nel settore della comunicazione, dei viaggi e nei rapporti interpersonali. Lunedì e martedì sono giornate di tensione in casa e di aspettative nel lavoro, dove potrebbero arrivare risposte niente male, soprattutto martedì.
Mercoledì e giovedì sono giornate ideali per avviare un nuovo progetto, anche sondando un settore completamente nuovo. Infine sabato, dopo un bel po’ di compagnia, Venere lascia il tuo segno per raggiungere Sole e Marte nella Bilancia, tua seconda casa.
Sarà un po’ come il ritorno all’amore, per te e per gli altri, in quanto Venere uscirà dalle tirannie di Saturno e Nettuno, che hanno messo sotto scacco le tue scelte, e creerà lo slancio necessario per aprirti di nuovo con fiducia. Miglioreranno i rapporti con il mondo esterno e soprattutto riacquisterai fiducia nelle tue capacità.
L’amore, almeno fino a sabato, crea illusioni o false speranze per i cuori solitari. Poi la situazione diventa completamente diversa da sabato in poi, creando le condizioni perfette per conoscere gente nuova e lasciarti andare senza avvertire il bisogno di difenderti.
Anche in coppia abbassi i livelli di guardia, e diventi più disponibile e aperto ai bisogni dell’altro, facendo progetti comuni per abbellire la casa, cercare un nuovo nido e pensare a dove ti porterà un prossimo viaggio d’amore.
Leave a Reply