Vergine oroscopo settimana 08-14 maggio
Vergine: voto 8
La Vergine con coraggio si guarda dentro un’ultima volta per cambiare ciò che al di fuori non va più bene per se stessa. Sono tempi di grandi decisioni e cambi improvvisi di rotta, che portano la Vergine a pianificare quelle che saranno le prossime scelte per riprendersi quella parte di se stessa che ha speso per gli altri.
Improvvisamente non più disponibile come un tempo, ti stai accorgendo che giorno dopo giorno metti in salvo una parte di te dicendo no a chi ha assorbito troppa linfa vitale negli ultimi anni. Non mi riferisco soltanto a tagliare i rami secchi, ma anche a “bonificare” quel terreno che devi trasformare in cantiere solido per la tua realizzazione personale.
Che sia nelle relazioni o nei rapporti professionali, passando per la famiglia, per la prima volta dopo tanto tempo stai mettendo te stesso prima delle responsabilità. Il Sole in trigono nel segno amico del Toro ti invita all’azione, mettendo in sicurezza progetti e sogni del domani che devono tuttavia trovare ancora quella concretezza che possa permettere loro di sbocciare.
Le idee ci sono, le iniziative pure, manca solo il coraggio di osare e di avere ben chiaro nella mente qual è la direzione giusta da prendere. Una grande mano te la darà proprio questa settimana la bellissima Luna nel segno dello Scorpione, che opponendosi al Sole mercoledì 10 maggio formerà la Luna piena.
Il nostro satellite metterà in luce il sentiero da intraprendere definitivamente, sia per chi sta cercando in tutti i modi di salvarsi staccandosi dal passato, sia per chi più semplicemente vuole capire dove andare. L’atteggiamento mentale è proprio cambiato, grazie a Mercurio che è tornato positivo nel segno dell’Ariete, permettendoti di scavare più in profondità dentro te stesso.
Questa chiarezza mentale che sei obbligato a fare è dettata proprio da Mercurio congiunto a Urano, che accende lampi di consapevolezza. E improvvisamente avrai chiara la soluzione, che entro giugno sono sicurissimo prenderai per salvarti definitivamente.
Marte in quadratura ti sta mettendo alle strette con i rapporti professionali, quindi non demordere e lascia che vengano allo scoperto i tuoi “nemici”, per eliminarli definitivamente senza dover fare troppo fatica.
L’amore in coppia è più alla ricerca di un supporto mentale che fisico, e adesso si punta tutto solo sulla complicità. Chi sta tenendo il piede in due scarpe potrebbe sentirsi stringere il cuore dal rimorso e dai sensi di colpa, e automaticamente scappare. I single innalzano di molto le aspettative del momento, rendendo quasi impossibili i giochi dell’amore, ma giocano lo stesso con la preda.
Leave a Reply