Vergine oroscopo settimana 06-12 novembre

Vergine

In un cielo in continua espansione per la Vergine, dove tutto si comprime e crea slanci considerevoli, è arrivato il momento di fermarsi per capire. Non posso fare a meno di immaginare quante cose sono successe nella tua vita negli ultimi 3 mesi.
Dal compleanno a oggi è stato un continuo incalzare di pianeti che ti hanno dapprima stimolato, poi risvegliato e adesso ti spingono fuori dalle tue zone d’ombra per riprendere il controllo di una vita troppo a lungo vissuta all’ombra di Saturno. Nel cielo di novembre infatti troviamo ancora le spinte, ma anche i primi rallentamenti, utili per riflettere e capire dove si vuole andare.
Sole, Giove e Mercurio in transito nello Scorpione velocizzano e mettono il turbo alla tua vita, rendendo tutto più dinamico, frizzante e pieno di progetti da mettere a frutto. Ma da questa settimana nella tua testa tutto diventerà più prudente e controllato, permettendoti di rivedere meglio e da vicino quelli che sono i tuoi progetti, i sogni e le ambizioni.
Mercurio, il pianeta dei contatti, delle firme e del pensiero, il 6 novembre forma la prima quadratura dal tuo compleanno, per una sosta nella tua quarta casa, il  Sagittario, lunga fino all’11 gennaio. Adesso ti concentrerai solo su te stesso, focalizzandoti su ciò che ancora non ti permette di spiccare il volo in autonomia.

Un lungo lavoro dietro le quinte, che ti porterà a rivalutare posizioni professionali, legami sentimentali e familiari. Sorretto da Marte nella Bilancia, che ti conferisce la forza di prenderti quanto meriti, sarà però Venere a permetterti la realizzazione, entrando nello Scorpione il 7 novembre.
Venere proteggerà le tue scelte, metterà fermento negli incontri privati e professionali, e promuoverà i cambi di lavoro. Non escludo infatti che qualcuno stia già muovendo i primi passi in un nuovo contesto professionale, anche se questo cielo mi fa pensare a qualche ripensamento sui passi già fatti, specialmente nelle giornate di inizio settimana.
L’importante è mantenere la bussola puntata dritta verso l’orizzonte dei desideri e non demordere mai. Mercoledì e giovedì sono gli incontri e gli appuntamenti a tenere sulle spine le tue ambizioni.
Il fine settimina è utile per staccare la spina con il mondo e dedicarti a te stesso, rielaborando tutti i dati in solitaria per fare un punto della situazione. L’amore, con Venere che passa dalla Bilancia allo Scorpione diventa dinamico e frizzante, portando le coppie a ritrovare il dialogo e la condivisione di progetti per raggiungere scopi comuni.
Nell’aria ci sono anche traslochi e cambi di casa, quindi non escludo convivenze per le giovani coppie. I single si lanciano in nuove avventure e senza paracadute di sicurezza, in quanto Venere crea spinte notevoli per buttarsi. I giorni fortunati della settimana per gli incontri e conoscere gente sono mercoledì e giovedì.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *