Vergine oroscopo settimana 06-12 marzo
Vergine: voto 7
Ci vuole calma e sangue freddo, ma la Vergine prende consapevolezza, e pian piano si risveglia dal torpore per prendere il controllo. Sono stati giorni difficili, in balia dell’opposizione di Sole e Mercurio nel segno dei Pesci, che hanno riportato alla luce le vecchie questioni del passato sulle dinamiche che ancora necessitano di revisione.
Dal contesto familiare, passando per le vecchie relazioni, fino ad arrivare nel tuo intimo. Giorni non solo difficili, ma anche molto stancanti, dove il Sole, non riuscendo a sostenerti con la sua carica energetica, ha fatto riaffiorare tutte le malinconie del passato, mettendoti faccia a faccia con i tuoi spettri più grandi.
Da qui cara Vergine dobbiamo passare, e questo te l’ho già anticipato più volte, sarà l’ultima stretta micidiale di Saturno, che vuole farti rimettere le cose a posto. Non più distruttore, ma costruttore, quindi si tratta solo di definire alcune modifiche dell’ultimo minuto, senza abbattere intere pareti.
In agguato ci sono non solo gli schemi del passato che ritornano, ma anche tutte le questioni di carattere pratico-legale che emergono durante questa delicata fase. Penso a chi si trova in una di stallo nel lavoro, e sta aspettando di firmare documenti importanti.
E qui ti invito a riflettere bene, soprattutto a rileggere con attenzione tutte le pratiche, perché tra le righe potresti trovare qualche clausola che non ti piacerà. Quindi attenzione a ciò che si firma per tutta la settimana, specialmente nelle giornate di lunedì, giovedì e venerdì.
È una dura lotta, tra i bisogni interiori e quelli tangibili, e almeno su questo abbiamo ottimi segnali di ripresa. Marte il giorno 10 marzo esce dalla tua ottava casa, per formare un trigono nel segno amico del Toro.
Questo transito meraviglioso ti permetterà non solo di avere meno seccature economiche, ma ti metterà nelle condizioni di andare in avanscoperta e in sicurezza e autonomia verso i tuoi bisogni. Per non parlare della nuova forza che riceverai in termini di determinazione e voglia di metterti in discussione.
Questa interminabile prova sembra davvero agli sgoccioli.
L’amore ha voglia di riprendere il suo spazio nel tuo cuore e nelle priorità del momento. Le coppie più durature attraversano un momento di grande riscoperta fisica, e i single, tra un tormento e l’altro, provano a mettersi in discussione. Resta comunque un momento magnifico per confrontarsi con i propri limiti e preconcetti.
Leave a Reply