Vergine oroscopo settimana 05-11 giugno

Vergine: voto 8

È in arrivo una nuova fase di restyling per la Vergine, che dopo aver messo in discussione tutto è pronta a reinventarsi grazie alle intuizioni giuste. Che dire? Il cielo della Vergine è in continuo mutamento, e si è appena conclusa una rivoluzione.
Adesso ne inizia un’altra, che fatica a starvi dietro! Entriamo nel vivo di questo giugno che ti ha spesso fatto mostrare i denti per difenderti da tutto e da tutti.
Le idee e i progetti sono stati il tesoro da custodire e proteggere con tutto te stesso, e adesso in nome della trasformazione in atto e delle promesse fatte è arrivato il momento di mettere in campo tutta la tua determinazione per raggiungere la terra promessa. Molti del segno hanno appena concluso le ultimissime guerre in famiglia o nel lavoro, a causa di Marte in quadratura nel segno dei Gemelli.
Il pianeta rosso ti ha spesso fatto tracciare una bella riga sopra chiunque osasse ostacolare i tuoi intenti, e la sua energia ha colpito il settore lavorativo e famigliare. Dal 4 giugno però Marte cambia faccia e tutta la sua forza dirompente si sposta nelle iniziative, entrando nel segno del Cancro.
Così facendo ti investe letteralmente di un’energia che ti conferirà più voglia di liberarti da tutti quei preconcetti che ti tengono ancorato alla routine. Inizia così un importante periodo dove la voglia di fare metterà il turbo a tutti i tuoi progetti del domani e all’organizzazione delle prossime mosse professionali.
Il settore lavorativo e quello famigliare sono sotto una lente d’ingrandimento potentissima del Sole, in quadratura nel segno dei Gemelli, che si frappone con Saturno generando l’ultima fatica da superare prima del compleanno. Una fatica che in realtà racchiude molte opportunità per fare la differenza e dare uno stacco netto al passato che tanto ti ha tormentato negli ultimi 3 mesi.

Mercurio, il tuo astro protettore, il 7 giugno esce dal segno del Toro per entrare nei Gemelli, concentrando la sua energia nelle trattative in corso per sbloccarle. E qui, cara Vergine, dovrai mostrare non solo le fauci, ma anche gli artigli per vedere riconosciuti i tuoi immensi sforzi.
Specialmente se le trattative che si trascinano da tempo riguardano soluzioni economiche, o cause legali che devono trovare una soluzione definitiva. In tuo soccorso però c’è Venere, che proprio il 7 giugno esce dal segno dell’Ariete per formare una trigono sorprendente nel segno del Toro.
Il compito di Venere sarà quello di ingentilire tutte le quadrature del momento, proteggendo le tue scelte e le intenzioni, e formando un paracadute emozionale che ti permetterà di planare sulla strada giusta, nonostante i venti del momento tenderanno a spingerti fuori dal sentiero. Insomma le incertezze stanno per trasformarsi in certezze.
Inoltre dal 9 giugno, una scomoda Luna piena nel segno del Sagittario ti permetterà di aprire bene gli occhi su tutto quello che ancora ti ingabbia emotivamente. Una Luna insomma che farà emergere le tue paure per dar loro un nome, e così facendo allontanarle da te definitivamente.
L’amore, grazie al bellissimo trigono di Venere, vuole nuovi orizzonti su cui dirigersi, e in coppia aumentano i progetti, tra viaggi da programmare e la voglia di imparare cose nuove. Qualche coppia, soprattutto le giovanissime, potrebbe sentire il desiderio di trasferirsi e cercare di costruire un nuovo nido, magari ripartendo da zero in una città straniera.
Chi vive una situazione sentimentale bloccata nel passato o ha da poco riallacciato i contatti con una vecchia fiamma, sentirà il bisogno di dettare nuovi condizioni per continuare. I single dal 7 giugno in avanti potrebbero prendere colpi di fulmine per persone da poco conosciute, o innamorarsi di persone lontane. E ai più giovanissimi potrebbero arrivare dichiarazioni d’amore da un compagno di banco o di studio.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *