Vergine oroscopo settimana 04-10 settembre
Vergine: voto 7 +
Grazie alla ricarica solare e all’ultima rinascita con Saturno tra i piedi, la Vergine prende coscienza e decide per se stessa. È un compleanno all’insegna di mutamenti profondi interiori abbinati alle ultimissime valutazioni, che portano la Vergine a compiere l’ultimo balzo evolutivo, con colpi di scena che regalano qualche garanzia in più.
Da sempre settembre è il mese delle grande ripresa, ma anche di nuove partenze e progetti da valutare bene. Sole e Mercurio nel segno sono portatori di idee e nuovi stimoli, ma il messaggero degli dèi ha messo la retromarcia, obbligandoti a rivedere meglio le tue priorità.
Una retromarcia che lo porta così indietro da uscire temporaneamente dal segno, tornando nel Leone, per una breve sosta che va dall’1 al 10 settembre. In assenza di Mercurio dovrai fare i conti con qualche ripensamento in più, soprattutto sul tuo ruolo nel mondo, evitando come la peste le conclusioni affrettate, poiché potresti cambiare idea quando il pianeta tornerà a farti compagnia dal 10 in poi.
Un vero sostegno arriverà da Marte, che il 5 settembre entra nel tuo segno per conferirti forza e determinazione preparandoti a una scelta.
Alcune rivalutazioni cadranno nella sfera affettiva o professionale, perché chi ti sta vicino potrebbe rivelarsi diverso da ciò che sembra, giocando a volte ruoli poco limpidi.
Quindi prenditi questo periodo di ricarica anche per mettere alla prova chi ti ruotano attorno, e poi con calma fai le tue valutazioni. Considera che non è il momento ideale per prendere una strada definitiva, ma per trovare il percorso che conduce a te stesso.
Non ti nego che potrebbero arrivare alcune proposte, di carattere professionale e per qualcuno di natura legale, se ci sono situazioni che si trascinano. Ma ti chiedo di valutare bene qualsiasi offerta tu possa ricevere, poiché Nettuno in opposizione tende a nascondere le gabelle rendendo temporaneamente ciechi.
Questo soprattutto dal 10 in poi, ma anche martedì e mercoledì, quindi non andare di corsa se ti sta a cuore chiudere un capitolo scomodo. L’amore, con Venere alle spalle ancora per tutta questa settimana, resta con il freno a mano tirato.
Qualcuno potrebbe vivere nel rimpianto di qualcosa che si è rotto, e nelle coppie c’è questa forte propensione a guardare solo le mancanze. Ma anche in questo settore ti chiedo di non premere troppo sulle scelte.
I single si guardano attorno ma non sanno che pesci pigliare, anche se qualche occasione potrebbe presentarsi alle porte dal giorno 5 settembre in poi.
Leave a Reply