Vergine oroscopo settimana 03-09 luglio
Vergine: voto 8 +
Tutto diventa più veloce e stimolante attorno alla Vergine, per portare a casa i risultati di un anno vissuto tra alti e bassi, che sta per concludersi in bellezza. Spostamenti planetari importanti coinvolgono la Vergine, che deve necessariamente affermarsi per dare un colpo definitivo nel settore professionale e in quello privato.
Nel tuo cielo tutto si velocizza come un tornado, e ci parla di una delicata fase di preparazione alla rinascita prevista entro la fine dell’estate, che porta con sé la voglia di vedere i risultati. Venere il 5 luglio entra in quadratura nel segno dei Gemelli, tua decima casa, permettendoti così di trovare le conferme che stai aspettando.
Il transito di Venere avrà tutto sommato il compito di smuovere le cose e portare confermare, ma anche di pareggiare i conti se ci sono alcune situazioni che stentano a decollare. Il settore professionale e quello familiare diventano due terreni colpiti dall’uragano che porta cambiamenti e scelte importanti per il futuro.
E poiché questa Venere andrà in opposizione a Saturno e in trigono a Giove nella Bilancia, pretenderai con fermezza le tue garanzie per il futuro. Dunque vivrai un’estate di preparazione e di nuovi stimoli che devono condurti a una scelta definitiva.
Nell’atteggiamento e nella tua disponibilità, sia in termini professionali che in famiglia, tutto verrà nuovamente messo in discussione. Va detto che questo è un ottimo momento per gli investimenti di natura professionale, anche per avviare nuove cose, o più semplicemente chiedere che vengano riconosciuti i tuoi sforzi in termini economici.
Anche Mercurio cambia segno in settimana, e il 6 luglio esce dal Cancro per entrare nel Leone, tua dodicesima casa. Il messaggero degli dèi inizierà una delicata preparazione alla rinascita, portando soprattutto a soppesare nei minimi dettagli rapporti, tempo, e nuovi bilanci, che devono attraversare lo spazio infinito del dodicesimo campo velocizzando forse un po’ troppo il tuo pensiero.
A volte ti sembrerà di correre troppo, o che il mondo attorno a te sia troppo veloce, avvertendo uno strano bisogno che ti porterà a isolarti o a staccare la spina per dedicarti a cose più leggere. Mercoledì, giovedì e venerdì saranno parecchio noiosi, con faccende da sbrigare per la casa o per vecchie faccende di carattere giuridico-legale. I giorni migliori sono quelli di inizio settimana e verso la fine, quando sarai molto stimolato e potresti portare a casa qualche garanzia in più, anche affettiva.
Importantissima sarà la Luna piena di domenica che formerà un trigono eccezionale dal segno amico del Capricorno. L’astro della sera illuminerà tutti i tuoi talenti, permettendoti di identificare il ruolo che ti spetta nel mondo. È una Luna molto feconda che vuole garanzie per il cuore e per te stesso.
L’amore in coppia, con Venere in quadratura, diventa freddo e distaccato, a causa delle tensioni e responsabilità del momento, che portano le coppie nate da poco a vivere i primi ostacoli da superare. Riprendono invece le battaglie legali per chi si sta separando, anche se adesso hai un solo pensiero per la testa: affermarti, costi quel che costi.
I single pensano al divertimento senza troppi coinvolgimenti emotivi, preferendo il dialogo e una buona intesa, anche se c’è una probabilità molto alta di infatuarsi di un superiore o di un collega più grande.
Leave a Reply