Vergine oroscopo settimana 02-08 ottobre
Vergine: voto 7 1/2
Rompi le righe Vergine! È arrivato il momento di metterti in marcia verso la realizzazione personale e professionale, in un momento storico che diventa sempre più leggero. Consapevolezza e voglia di raggiungere gli obiettivi sono tutti effetti di un risveglio autunnale, dopo un compleanno decisamente importante.
Marte e Venere congiunti nel segno fanno da molla ai tuoi bisogni e alle emozioni, spingendoti esattamente dove devi andare per realizzare tutto ciò che ancora fatica a realizzarsi. Stimoli e impulsi nelle emozioni ti portano anche a vuotare il sacco, e dopo anni di silenzi e rinunce oggi non le mandi più a dire.
Adesso sarà una soddisfazione togliersi qualche sassolino dalla scarpa in famiglia e nelle relazioni sentimentali. Nonostante tutto però, Marte e Venere continuano a subire le interferenze di Saturno e Nettuno, portando tutti i nati del segno a fare i conti con se stessi e le proprie capacità, per sollevarsi e riprendere il controllo di una vita vissuta nella paura di commettere un passo falso.
Sole e Mercurio nella Bilancia, tua seconda casa, sono i promotori del risveglio interiore, quel risveglio che giorno dopo giorno ti permette di entrare in contatto con la parte più nascosta, per capire cosa fare nella vita. Questo è un ottimo momento per ricominciare da zero, nuovi amori, nuove mansioni nella professione, e mettere la parola fine a un capitolo di vita scomodo che ti ha spesso messo alle strette negli ultimi anni.
Ma è anche un buon momento per rimettere in moto le finanze. Giove è pronto a uscire dalla Bilancia, da un anno preso di mira da Urano nell’Ariete e Plutone nel Capricorno, che su di te hanno avuto l’effetto di up & down nelle finanze, alternando picchi alti e perdite improvvise.
Il 10 ottobre infatti il pianeta dell’espansione si trasferirà un annetto nella tua terza casa, lo Scorpione, fuori portata da tutti quei pianeti che ti hanno fatto chiudere i rubinetti. Giove sarà il pianeta che ti sponsorizzerà a dovere nei cambi professionali e ti accompagnerà durante la ricostruzione, diventando il tuo miglior biglietto da visita per buona parte del 2018.
Quindi preparati a mettere il turbo, e soprattutto a salire sul treno, che qualche hanno fa non hai preso per paura di osare. Adesso si ripresenterà sotto forma di occasioni e buone notizie, che potrebbero già arrivare in settimana.
Le giornate di martedì e mercoledì sono un po’ con il fiato tirato, tra impegni e qualche discussione da gestire. Ma il piatto forte della settimana sarà la Luna piena di giovedì 5 ottobre nell’Ariete, che ti porterà a mettere la parola fine a un periodo di precariato, nelle finanze e nei sentimenti.
Il week end è ideale per piccoli viaggi di divertimento o cultura in qualche città nei dintorni. In amore, per le coppie che hanno retto il trambusto di settembre, ci sono buone probabilità di ricominciare da capo, rinnovando promesse e progettando un futuro più stabile, attraverso matrimoni, proposte di convivenza e bebè in arrivo.
I single escono e fanno conquiste, ma devono imparare a non essere troppo diretti, altrimenti c’è il rischio di spaventare i candidati, soprattutto parlando del passato. Le giornate ideali per gli incontri sono nel fine settimana, ma andateci con i piedi di piombo e siate più diplomatici.
Leave a Reply