Vergine oroscopo settimana 02-08 luglio 2018
Vergine
La Vergine si trova nel pieno della fase di atterraggio, che avvicina sempre di più alla rinascita, e si prepara a vivere l’ultima settimana con il fiato sospeso, poiché stanno per arrivare i rinforzi. Parlare di rinascita adesso forse è troppo presto, ma poiché Venere dal 10 luglio farà il suo ingresso nel segno, parlare di discesa è d’obbligo.
Quando si avvicina il Sole, a seguirlo in una danza ritmica troviamo sempre i pianeti detti “personali”, Mercurio e Venere, che non sono mai distanti dal Sole; anzi, possono trovarsi nel suo stesso segno, o fino a massimo due segni prima o dopo. Per parlare di rinascita dunque dovremmo aspettare la fine di agosto, ma è proprio il caso di dire che inizia ad aprirsi una nuova e interessantissima fase che ti accompagnerà per buona parte dell’estate, che ha in serbo per te tante opportunità, sia professionali che personali.
Con Mercurio nel Leone e il suo lungo transito nella tua dodicesima casa, stai mettendo in discussione buona parte della tua vita, soprattutto quella professionale, dove ripensamenti, rapporti interpersonali e progetti vengono messi sotto stretta revisione, per un ultimo bilancio propedeutico alla rinascita. A volte dovrai combattere con una sensazione scomoda di inadeguatezza, con troppe responsabilità affibbiate dagli altri, e ti sentirai un pesce fuor d’acqua nell’ambiente in cui ti trovi, almeno fino al 10 luglio; poi tutto diventerà più leggero e sostenibile.
Lunedì sarà una giornata molto intensa, soprattutto nel lavoro, dove ad attenderti ci saranno scadenze, arretrati, e qualche intoppo a cui far fronte. Martedì e mercoledì l’opposizione della Luna regala nuove e interessanti aperture nel lavoro, opportunità anche economiche, e la possibilità di iniziare qualcosa di nuovo e stimolante nelle collaborazioni e per le conoscenze.
Se stai valutando un progetto professionale con amici è molto probabile che in queste due giornate prenda forma qualcosa di importante. Giovedì e venerdì saranno giornate un po’ tese, soprattutto a livello emozionale, dove tenderai a essere anche molto rancoroso e suscettibile alle provocazioni; inoltre saranno da evitare le discussioni con o per i figli, poiché sarai poco diplomatico e le tue parole potrebbero ferire.
Nel fine settimana avrai un netto e deciso miglioramento, sia fisico che emozionale, e tornerai a fare progetti e sogni per il tuo futuro, senza troppe paure o ostacoli. Inoltre non escludo che tu possa ricevere all’ultimo minuto un invito o decidere di raggiungere gli amici che si trovano fuori porta, così come fare un viaggetto lampo.
In amore, soprattutto in coppia, con Venere alle spalle non è facile gestire lo stress e le responsabilità che arrivano dal mondo esterno, e creano interferenze notevoli, sottraendo tempo di qualità al rapporto. Ma questa sarà l’ultima settimana di sacrifici; poi dal 10 luglio diventerà tutto più facile.
I single sono più nascosti e preferiscono isolarsi senza mettersi troppo in mostra, poiché potrebbero avere poca fiducia nelle loro armi di seduzione. Inoltre questa Venere può creare pericolose illusioni con persone che andrebbero tenute alla larga; quindi attenzione, e almeno per questa settimana tenete alta la guardia.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply