Vergine oroscopo della settimana 20-26 marzo
Vergine: voto 8 1/2
Il ritorno alla vita della Vergine, dopo un lungo periodo di prove e ostacoli da superare, si manifesta dalle piccole cose. Come già detto più volte, stai cambiando pelle, ed è una lenta trasformazione che negli ultimi anni stai subendo a causa di Saturno in quadratura nel Sagittario.
Moltissime cose sono cambiate da settembre 2015, quando il pianeta evolutivo ha iniziato a vangare il tuo orticello privato, costringendoti spesso a recidere i rami secchi. Una lenta trasformazione che conduce a ciò che sei diventato oggi, e con marzo un’ultima revisione di Saturno ha portato consapevolezza e maturità su quelle che saranno le tue prossime mosse.
Dal 21 marzo, il Sole esce definitivamente dall’opposizione, per permetterti di riprendere il controllo della tua imbarcazione dopo un periodo di secca. Con Sole, Mercurio, Venere e Urano nel segno dell’Ariete, nella tua ottava casa, saranno soprattutto i bisogni personali a prendere il sopravvento, iniziando un importante processo psicologico che ti porterà a scontrarti con i tuoi nuovi bisogni.
Libero finalmente dai rallentamenti e dalle malinconie del passato, inizierai a prendere in considerazione te stesso, mettendoti al primo posto. E con Marte finalmente in trigono dal segno amico del Toro, sarà la determinazione ritrovata a fare la differenza.
Dopo aver osservato da vicino ciò che blocca ancora la tua crescita, magari sbattendoci anche il muso, sarà con la fine di marzo che finalmente rimetterai insieme i cocci. In questa fase imparerai a proteggerti dalle aggressioni esterne, e rimetterai in funzione la macchina che ti spingerà a impossessarti delle tue mancanze.
Penso all’insoddisfazione nella professione, e anche nei rapporti di coppia. Ma ecco che ora avrai piena libertà di visuale su ciò che vuoi ottenere, ma soprattutto su come fare per ottenerlo.
Le giornate centrali della settimana ti spingeranno oltretutto a fare nuovi bilanci per il tuo futuro economico, utilissimi se ci sono trattative in sospeso per le collaborazioni professionali. Le giornate di lunedì e martedì invece hanno ancora qualche difficoltà emotiva da gestire con cautela.
L’amore rientra nel concetto dei bisogni, e in coppia, dopo gli scossoni di fine febbraio e inizio marzo, si torna alla progettualità. I single per ora hanno bisogno di investimento per metabolizzare il passato.
Leave a Reply