Vergine oroscopo della settimana 13-20 marzo

Vergine: voto 8-
La cortina di nebbia che offusca la visuale della Vergine sta per diradarsi, mostrando una strada alternativa ai tormenti del momento. Sono stati tempi difficili, lo ammetto, l’opposizione del Sole ha offuscato, rallentato, ma soprattutto fatto emergere vecchie questioni in sospeso che hanno minato la tranquillità della Vergine.
Tra un colpo basso, e un colpo di testa per ribellarti alle aggressioni, si avvicina quel momento in cui tutto si sta lentamente allineando, prendendo una piega definitiva. Dal 10 di marzo hai un nuovo alleato, Marte, che in trigono dal segno del Toro ti infonde un coraggio sorprendente nell’andare a prenderti ciò che ti meriti, e senza più paure legate al passato.
Determinazione e forza d’animo nell’affrontare l’ultima settimana di opposizione, e gestire nel migliore dei modi tutte le malinconie del momento e le inquietudini. Anche Mercurio questa settimana non ti darà più tormento, con le sue ansie e paure del futuro, e dal 14 marzo il pianeta dei contatti e del pensiero uscirà dall’opposizione per entrare nel segno dell’Ariete.

Avrai così un occasione in più per spezzare il pensiero negativo che ti opprime, ma saranno soprattutto le questioni di natura economica a trovare soluzioni dopo lo stallo di febbraio. Avrai anche abbastanza protezione della Luna in questa settimana, che promette di non toccare corde particolarmente intense, tranne che per il week end, quando entrerà in quadratura nel segno del Sagittario, fissando le emozioni sul focolare domestico e la famiglia.
Forza e coraggio, questa sarà l’ultima settimana con il Sole in opposizione, che rende più difficile superare la china. Poi tutto sarà più tranquillo, ti basti pensare che questa sarà l’ultima opposizione con Saturno tra i piedi.
L’amore in coppia si fa prudente, e per qualcuno i risentimenti potrebbero portare sull’orlo delle discussioni, specialmente nelle giornate centrali della settimana, in cui, forse con troppa rabbia repressa, potresti accenderti facilmente. I single hanno voglia di divertirsi, ma allo stesso tempo gli abissi scuri della psiche non permettono una serenità tale da lasciarsi andare del tutto.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *