Vergine oroscopo 2018

Vergine

Il 2018 sarà l’anno in cui la Vergine romperà definitivamente le catene per librarsi in volo verso la tanto agognata libertà. Dopo tre anni in balia di Saturno adesso arriva lo slancio, che passa attraverso la conquista della tua indipendenza.
Quando guardo il tuo cielo mi immagino un bambino che impara a camminare reggendosi sulle sue gambette, e con la curiosità tipica dell’infanzia: allo stesso modo ti prepari a esplorare il mondo finalmente libero. Da settembre 2015 Saturno ti ha impartito lezioni severissime, obbligandoti a ricostruire le fondamenta che sorreggono tutta la tua vita.
La famiglia, il lavoro, gli affetti e il modo di porti hanno subito una profondissima trasformazione che ti ha condotto fino a qui. La parola che più ti rappresenterà nel 2018 è “riscatto”, da tutto quello che ti è stato tolto e restituito trasformato, partendo ovviamente da una fiducia ritrovata nel tuo intimo.
Sei cresciuto senza contare sull’aiuto di nessuno, se non di te stesso. Nei prossimi mesi riacquisterai non solo fiducia, ma sarai del tutto autonomo anche davanti alle scelte importanti della vita, che adesso promettono di condurti solo ed esclusivamente verso te stesso, per ripartire più leggero che mai.
E poiché nel 2018 ripartirai da zero in molti settori, vivrai tutto come un nuovo inizio, accompagnato dalla sorprendente sensazione di essere finalmente libero. Ma lo sarai proprio grazie a colui che ti ha fatto tanto penare: Saturno, che dal 20 dicembre si trova nel Capricorno, per formare un trigono eccezionale che ti vedrà tra i segni più forti del nuovo anno.

Lavoro

Nuove opportunità e tante ghiotte occasioni attendono i nati del segno nel settore professionale. Dopo tante rinunce e la sensazione di solitudine che potresti aver avvertito, adesso tutto è pronto a ripartire. Gennaio sarà importantissimo per rilanciare la tua carriera, proprio grazie alla presenza di molti pianeti nel Capricorno, che ti invitano a tirare fuori il potenziale inespresso.
Si tratta prevalentemente di un mese in cui, se ti ascolterai di più, potranno emergere nuovi talenti e sonderai territori professionali da fecondare dalla primavera in poi. Febbraio, marzo e soprattutto aprile sono molto importanti per ridefinire accordi e valutare nuove proposte, allineando ovviamente anche le tue esigenze economiche.
Da maggio ai primi di agosto, un lunghissimo transito di Marte nell’Acquario ti farà percepire il tuo lavoro attuale come molto stretto, e sarà proprio in quei mesi che metterai mano alla professione per attuare tutte le modifiche del caso. Senza contare che Urano da maggio a novembre formerà un bellissimo trigono nel Toro, invitandoti a prendere nuove strade professionali; e soprattutto sponsorizzerà il tuo bisogno di cambiare aria.
Quindi non escludo possibili trasferimenti all’estero o cambi di città. Da novembre 2018 Giove formerà un’importante quadratura nel Sagittario, e porterà cambi di casa e investimenti immobiliari, proprio nei mesi dove di solito cambi pelle, dal compleanno alla fine dell’autunno.

Amore

Fare previsioni d’amore così a lungo raggio non è molto prudente, innanzitutto perché bisogna sempre valutare la situazione personale di ognuno di noi e vedere come interagiscono i pianeti di transito con i pianeti presenti nel nostro tema natale. Anche in questo settore Saturno può aver abbattuto la sua scure: sono infatti molti i nati del segno che hanno visto infrangersi il sogno della famiglia, trascinando alcuni rapporti perfino nelle aule di un tribunale.
Dopo la solitudine spesso voluta, il 2018 sarà l’anno della riconquista, anche a livello sentimentale ed emotivo. Il bisogno di ripartire da zero e la rinnovata fiducia in se stessi porteranno i cuori solitari a congedarsi definitivamente dal passato.
Temo però che qualcuno, dopo anni di battaglie, adesso non ci pensi minimamente a buttarsi tra le braccia dell’amore; ma sarebbe un peccato, perché le chance non mancheranno. Gennaio presenterà subito qualche occasione per i cuori solitari; a seguire marzo e aprile sono molto invitanti, per poi arrivare a fine agosto e tutto ottobre, che per l’amore saranno molto importanti.
A chi invece è in coppia, il 2018 porterà soprattutto la riscoperta di alcuni piaceri negati negli anni precedenti: dai progetti a breve termine, come i viaggi, ai legami magari vissuti un po’ in ombra. I mesi top saranno gennaio, marzo, aprile e da fine agosto a novembre.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *