Vergine: affinità segno per segno
Vergine
La Vergine è prudente, ha bisogno di molte stabilità emotive, e talvolta può sembrare freddina nella dimostrazione d’affetto. È sicuramente un rapporto mentale quello che cerca, puntando meno sulla passione: ecco la causa di questa apparente freddezza, che in realtà è dettata da una necessità di difesa. I candidati sono sotto perenne giudizio della Vergine, che è molto severa nelle faccende di cuore.
Affinità:
Vergine-Ariete **
L’impulsività dell’Ariete è in conflitto con la natura pratica della Vergine, e questo potrebbe creare serie incomprensioni. L’Ariete è volubile, e questo potrebbe sconvolgere la natura un po’ nevrotica della Vergine. Coppia che potrebbe scoppiare a causa del soffocamento del fuoco ardente dell’Ariete. 2 stelline.
Vergine-Toro **
Benché ci sia l’elemento terra a fare da collante per entrambi, questa unione risulta freddina e distaccata in termini di affetto. Si hanno gli stessi bisogni, e il rischio è quello che entrambi costruiscano due vite ben distinte tra loro, creando distanza nella coppia. 2 stelline.
Vergine-Gemelli **
La frivolezza e la disorganizzazione dei Gemelli potrebbe impattare con la praticità della Vergine. Uno è disordinato, l’altro è troppo organizzato, uno ama il rischio e l’altro no. Insomma i Gemelli vogliono divertirsi e sono brillanti, e pensano che il modo di vivere della Vergine sia noioso e privo di emozioni. Le coppie Gemelli e Vergine sono rarissime, ma se trovano un giusto compromesso potrebbe funzionare. 2 stelline.
Vergine-Cancro **
Questa unione manca di mordente, nonostante ciò non rivesta molta importanza per entrambi. La sicurezza e le priorità familiari sono importantissime in questo tipo di coppia. C’è il rischio di sembrare troppo chiusi e frenati, entrambi infatti cercano di non farsi coinvolgere troppo. Ma nessuno dei due vuole che la storia finisca, sebbene possano presentarsi difficoltà. Questo potrebbe creare dipendenze strane, ma potrebbe funzionare. Due stelline.
Vergine-Leone ***
La Vergine tendenzialmente ama comandare, e questo mette in crisi il Leone, che ha bisogno di un suo regno in cui governare. Questa relazione richiede una grossa dose di comprensione da parte della Vergine, che dovrà sottomettersi, soprattutto per quanto riguarda l’economia della casa, e dovrà fare molta attenzione a non svilire l’ego del Leone, se vuole puntare su una relazione stabile. 3 stelline.
Vergine-Vergine ****
È molto probabile che questo connubio possa andare d’accordo, e durare anche nel tempo.
Si è portati a cercare le stesse cose, lavoro, sicurezze e pulizia, che sono i fattori più attinenti all’interesse dalla Vergine. Col tempo può nascere anche una bella intesa sotto le lenzuola, a patto che tutte e due si costruisca nella medesima direzione. La carriera può allontanare. 4 stelline.
Vergine-Bilancia ***
La Bilancia è troppo stravagante, e la sua indecisione perenne destabilizza la Vergine, e potrebbe infastidirla. Resta comunque il fatto che la Bilancia esercita un fascino che irretisce la Vergine, e che ammansisce il suo giudizio severo. La Vergine dal canto suo non soddisferà mai i bisogni della Bilancia, mettendolo nelle condizioni di cercare altrove. Non durerà mai un’eternità, ma per una stagione sì. 3 stelline.
Vergine-Scorpione ****
Potrebbe nascere una bella unione, a patto che la Vergine riesca a disinibirsi, e a rompere i suoi tipici schemi mentali rigidi. Lo Scorpione è un grande amatore che può solo insegnare, e la Vergine apprende in fretta. L’importante è non annoiare lo Scorpione, e lasciarsi andare, solo così otterrete il massimo. 4 stelline.
Vergine-Sagittario ***
Una coppia niente male sotto il profilo sessuale, ma la troppa libertà del Sagittario potrebbe causare serie difficoltà alla severa Vergine. Il problema più grande sono gli stili di vita di entrambi, che potrebbero causare profonde divergenze. Il Sagittario è troppo dinamico per lo stile di vita così regolare dalla Vergine. 3 stelline.
Vergine-Capricorno *****
Unione eccellente sotto ogni punto di vista: pratico, fisico e di intesa mentale. Si cerca di costruire nella stessa direzione, rischiando però a volte di fare entrare un po’ troppa avidità nella coppia. Il denaro assume l’aspetto di una lama a doppio taglio, in quanto l’indipendenza economica di entrambi li può condurre su strade diverse. Coppia vincente che può essere divisa solo dal lavoro. 5 stelline.
Vergine-Acquario ***
L’intesa mentale gioca un ruolo dominante e duraturo nel tempo in questa coppia, che rischia però di diventare un po’ freddina sotto il profilo amoroso. L’Acquario potrebbe correre un po’ troppo per la Vergine, che ama fare le cose con calma, ma bene. Una coppia che sicuramente renderà il massimo tra i non più giovanissimi. 4 stelline.
Vergine-Pesci ****
Opposti che si attraggono, ma rischiano di farsi fagocitare dai problemi sciocchi del quotidiano. La Vergine potrebbe risentire della quasi totale assenza di praticità dei Pesci, e questo potrebbe portarla a mostrare il suo lato più vendicativo nei giochetti mentali. L’attrazione erotica è potente, e se si trovano ottimi compromessi è una coppia che può diventare indissolubile. 4 stelline.
Leave a Reply