Venere nei Gemelli 2019

Dal 9 giugno al 3 luglio, Venere, il pianeta delle scelte, della fiducia in se stessi e delle relazioni, entra nei Gemelli.
Viene comunemente chiamato il “pianeta dell’amore”, cosa che trovo estremamente riduttiva, poiché i suoi effetti sono molti di più, soprattutto se si considerano i valori e l’interpretazione che si dà alla sua posizione nel tema natale. Dopo una sosta nel Toro, in cui i sentimenti e le scelte sono stati tutti indirizzati verso le questioni pratiche connesse ai bisogni e alle priorità personali e professionali, con questo cambio di segno cambieranno anche le frequenze di Venere, che diventerà più vivace.
Adesso infatti non sentiremo più il richiamo delle sicurezze, ma nelle relazioni ci affideremo solo all’intuito e all’affinità mentale, e le scelte poggeranno sulla comunicazione, lo scambio e la condivisione. Questa Venere chiacchierona però in alcuni casi può perdersi in mille congetture, o dietro a sfumature e sogni difficili da concretizzare.
Quindi attenzione a non perdere la bussola dietro a persone che non possono dare alcun tipo di garanzia, affettiva ma anche professionale, poiché il transito di Venere nei Gemelli formerà una quadratura con Nettuno nei Pesci, che renderà tutto un po’ nebuloso o irreale. Allo stesso tempo però il pianeta formerà anche un’opposizione molto interessante con Giove nel Sagittario, e questo darà grandi opportunità per le finanze, avviando collaborazioni che si riveleranno molto fortunate.
A livello politico ed economico emergeranno quelli che sono i vizi e i difetti della burocrazia in generale: possono venire alla luce le cattive amministrazioni di soldi pubblici, le promesse politiche non mantenute, e problemi connessi alle congregazioni religiose, e a come gestiscono i loro capitali.

Venere nei Gemelli segno per segno

Ariete
Sarà difficile trovarti a casa a non far niente durante questo transito, perché il pianeta stimola parecchio la tua attività mentale, rendendoti molto desiderato e alla ricerca di incentivi e distrazioni. Una Venere di movimento dunque, che ti vedere spesso impegnato a stringere nuovi rapporti, e a ridistribuire il carico nelle priorità e i doveri, dando anche il giusto spazio ai divertimenti. Potrai ricevere proposte professionali molto interessanti, o iniziare un lavoro che ti vedrà spesso in giro a stringere nuove collaborazioni. Alcuni possono pensare a un trasferimento o a mettere in vendita un immobile di proprietà. L’amore è cerebrale, e se non c’è feeling mentale sarà molto difficile che un rapporto possa andare oltre.
Toro
Venere lascia il tuo segno per entrare nella tua seconda casa, concentrando i suoi influssi sul lavoro, la casa e i sentimenti. Tutti settori che adesso rientrano sotto una nuova luce, grazie alla quale riuscirai a scorgere cosa ti manca, facendo un focus sugli obiettivi da raggiungere. Possono concretizzarsi bellissime opportunità nel lavoro, che porteranno anche più ossigeno alle tue finanze. Oppure potresti decidere di abbellire il tuo nido, o pensare a un investimento immobiliare da mettere a rendita. Attenzione però ai chili di troppo, perché Venere in questa posizione trattiene e stocca tutto. L’amore diventa una necessità assoluta, che porterà chi è in coppia a fare passi importanti verso le certezze, mentre chi non lo è si metterà presto alla ricerca, e difficilmente scenderà a compromessi.
Gemelli
È arrivato il momento di scegliere, ma anche di raccogliere una prima parte della semina iniziata sei mesi fa. Non c’è più tempo da perdere, adesso le tue priorità sono il lavoro e le relazioni, e con Venere nel segno sarai ammaliante e riuscirai a riscuotere più successo, sia nel lavoro che nelle conoscenze, dove posso prendere vita diverse opportunità. Devi avere le idee molto chiare, fidarti del tuo intuito e non delle promesse degli altri, che potrebbero allontanarti dalle tue priorità del momento: quindi davanti a una decisione importante pensa solo a te stesso e ai tuoi obiettivi da raggiungere. In amore stanno per arrivare conferme, proposte di matrimonio, convivenze e più garanzie, mentre i cuori solitari vivranno un momento molto importante negli incontri, che si consolideranno nel tempo.
Cancro
Con Venere nel segno alle spalle a pesare saranno la routine, i doveri e le imposizioni degli altri, nel lavoro ma anche nella vita privata, dove possono prendere forma situazioni che ti portano a un faccia a faccia con tutto ciò che nella tua vita deve cambiare. Nelle prossime settimane, in attesa che il Sole arrivi nel segno, passerai molto tempo dietro le quinte a sistemare, correggere, e a perfezionare tutto ciò che nel tempo si è allontanato dalle tue priorità. I sentimenti diventano un punto dolente: in questa fase infatti emergono i difetti, e alcuni possono perdersi dietro ad amori impossibili che non offrono alcuna garanzia; quindi attenzione a non dare il cuore in cambio di niente, o a vivere nell’illusione che un giorno la persona possa cambiare. Nelle finanze possono arrivare conferme che stavi aspettando da parte di istituti di credito e finanziarie.
Leone
Con Venere che esce dalla quadratura inizierai finalmente a respirare, non solo perché avrai meno tensione da gestire, ma anche perché cambieranno i tuoi bisogni e le priorità, spostando l’attenzione sui divertimenti, le iniziative e i nuovi progetti. Giugno sarà un mese molto importante: alcuni progetti su cui stai lavorando da tempo iniziano infatti a prendere una forma definitiva, e in alcuni casi a realizzarsi, anche attraverso nuove conoscenze che si dimostreranno fondamentali. Venere transiterà nella casa della condivisione, delle nuove idee e delle amicizie, settore in cui adesso possono anche nascere nuovi amori. Le coppie salde saranno alla ricerca di incentivi e stimoli, e non escludo che si possa pianificare l’arrivo di un figlio.
Vergine
Transitando nella tua decima casa, le energie di Venere si concentreranno esclusivamente sul lavoro, e di riflesso anche su alcune dinamiche famigliari o domestiche. Questa quadratura in un certo senso ti aiuterà a fare ottime scelte, e a ottenere risultati eccezionali, anche nel raggiungimento degli obiettivi. Nei rapporti professionali stringerai sodalizi molto importanti, raccogliendo le fatiche iniziate a dicembre 2018. Molti cambieranno lavoro, altri invece riceveranno conferme di continuità. Non sarà sempre facile gestire i nuovi ritmi, che si possono ripercuotere nella vita affettiva, in cui risulterai freddo e distaccato, mentre i cuori solitari saranno poco inclini a lasciarsi andare e si creeranno qualche alibi in più per non prendere impegni troppo seri.
Bilancia
Arrivano i rinforzi per la Bilancia, alle prese con conti da far quadrare e lo smarrimento davanti ad alcune scelte da prendere: grazie al nuovo transito di Venere infatti adesso possono prendere bene la mira sugli obiettivi da raggiungere. Venere nei Gemelli ti aiuterà a tracciare una rotta sicura per raggiungere non solo la destinazione di tutte le mete importanti che ti sei prefissato, ma sarà anche il carburante di nuovi sogni a ambizioni che svilupperai con più fiducia e ottimismo rispetto al passato. Sarà una bella ventata d’aria fresca nelle scelte e nelle conoscenze, nelle quali si nascondono ottime opportunità per il futuro. In molti valuteranno un possibile cambio di vita attraverso uno spostamento radicale, altri invece investiranno sullo studio, poiché questa Venere aiuterà tantissimo chi deve sostenere esami. In amore è tempo di scelte, viaggi e convivenze, mentre i cuori solitari si apprestano a conoscere persone di altre città, attraverso corsi e viaggi di lavoro.
Scorpione
Con Venere che transita nella tua ottava casa sentirai spesso il desiderio di pareggiare i conti, soprattutto nelle questioni rimaste in sospeso, nei progetti condivisi e nella professione. Questa Venere protegge le scelte nelle finanze e negli investimenti, che inizieranno a rendere di più dopo mesi di impegno e dedizione. In alcuni casi il pianeta in questa posizione può portare anche la vendita di un immobile o lo sblocco di un’eredità in condivisione con altri familiari. Nei rapporti sentimentali, se non hai il giusto mordente, il pianeta aumenterà il tuo bisogno d’evasione, portandoti a guardare fuori dal nido; i single invece saranno magnetici e più incentrati sui divertimenti, senza troppi coinvolgimenti emotivi. Nelle prossime settimane preparati a stilare una lista di persone che allontanerai dalla tua vita, facendo un bel po’ di pulizie.
Sagittario
“Fuori o dentro” è il motto di questa bellissima Venere in opposizione, che ti aiuterà non solo a estendere il tuo braccio d’azione, ma anche a concretizzare alcuni progetti in cantiere e a raggiungere importanti obiettivi attraverso le scelte che farai. Nuove opportunità e aperture stanno per presentarsi nella tua vita professionale, e se ti senti indeciso dai retta al tuo naso e non farti fregare da chi promette ma è senza sostanza. In amore questo sarà un momento molto importante di decisioni che segnano l’inizio di nuove relazioni, e la fine di tutti i rapporti troppo distanti da quelle che sono le tue priorità. In coppia c’è profumo di fiori d’arancio e il concretizzarsi di tanti progetti fatti mesi fa, mentre i single sono pronti a ricevere grandi conferme.
Capricorno
Il passaggio di Venere nei Gemelli ti rende più selettivo e concentrato sulla preparazione rispetto a prima, poiché il consiglio di questo transito è proprio di prepararti all’opposizione, che tra qualche settimana ti vedrà scendere in campo per realizzarti afferrando conferme. Passerai molto tempo a perfezionare progetti e rapporti, allacciando sodalizi per trovare le garanzie che ti mancano, e preparando il terreno per la tua grande rimonta. La salute diventerà molto importante nelle prossime settimane, soprattutto per chi deve buttare giù qualche chiletto, e chi ha problemi di ritenzione o connessi al ristagno di liquidi. In amore questo non è un momento in cui farai scintille, anzi alcune storie nate da poco vivranno i primi ostacoli che le metteranno alla prova. Il lavoro e le responsabilità verranno prima di tutto, e i cuori solitari si sentiranno non sempre adeguati o all’altezza, mettendo così a rischio i nuovi incontri.
Acquario
Si accendono i riflettori sul palcoscenico dell’Acquario, pronto a ritornare in scena per riscuotere successi e godersi una pausa da un maggio davvero impegnativo. Venere nei Gemelli porterà una ventata d’aria fresca nei rapporti in generale, ma anche nella tua percezione di te, poiché ti sentirai più sicuro di te stesso e delle tue capacità, andando a prenderti quanto ti meriti. Alcune idee o progetti, dopo una fase di revisione, adesso sono pronti a decollare, stringendo sodalizi e legami importanti. In amore questa Venere può portare per le coppie interessate l’espansione familiare, mentre per le coppie stanche o in bilico questo può diventare un momento di aut aut, con la sensazione che nell’aria ci siano opportunità diverse. I single saranno magnetici e sono pronti a catalizzare l’attenzione, anche se non sempre avranno le idee chiare a riguardo.
Pesci
La quadratura di Venere avrà effetti ambivalenti per i Pesci, poiché da una parte darà parecchia protezione nelle scelte, che diventeranno un po’ più prudenti ma vincenti, dall’altra renderà questo momento difficile, in quanto costellato di prove e insicurezze. Venere in questa posizione favorisce anzitutto le scelte familiari, le trattative di compravendita immobiliare, e le proposte di lavoro, settore in cui alcune situazioni raggiungono un buon grado di maturazione. Alcuni infatti inizieranno una nuova vita andando in pensione, altri sostituiranno un responsabile nel lavoro, e nel corso del tempo vedranno riconosciuti gli sforzi. In amore però questa Venere porta chiusura, e in coppia sarà un momento con meno stimoli e incentivi, in cui sarà l’ardore a spegnersi. Anche i cuori solitari saranno un po’ più spenti, e avranno meno voglia di esporsi, preferendo la sicurezza della casa; ma luglio sarà di tutt’altra pasta.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *