Toro oroscopo settimana 8-14 gennaio
Toro
È un Toro sempre più forte e combattivo quello che scende in campo nel nuovo anno, allontanandosi da un passato che qualche volta lo ha fatto rallentare. Gennaio è da sempre il mese che ti vede compiere una bella rimonta verso gli obiettivi da realizzare, ma è anche il periodo ideale per raccogliere i frutti di quanto hai seminato negli ultimi anni, trovandoti faccia a faccia con te stesso, i tuoi limiti, e i nuovi orizzonti da raggiungere.
Sole, Venere, Saturno, Plutone, e in settimana anche Mercurio, sono tutti in trigono nel segno amico del Capricorno invitandoti alla ripresa. Questo infatti è un ottimo momento per prendere in considerazione nuove strade professionali e personali, fare corsi, e prendere in considerazione l’idea che esiste un mondo fuori dal tuo orticello.
Sei il segno che più di tutti detesta i cambiamenti, ma devi sapere che sei anche uno dei più cambiati degli ultimi sei anni: questa trasformazione personale adesso ti lancia invitanti opportunità per attuare alcune modifiche. Quindi se ti senti non pienamente realizzato e soddisfatto, perché non prendi la palla al balzo e inizi a guardarti attorno?
Giocare d’anticipo, prima che il cambiamento diventi forzato, è la cosa migliore. Sei uno dei favoriti del 2018, quindi non sprecare opportunità solo per paura di non sentirti all’altezza.
Gennaio è un mese di preparazione e slancio molto utile per i prossimi tre mesi, soprattutto in ambito personale e professionale. Non adagiarti sugli allori e mettiti subito al lavoro; e soprattutto stringi più alleanze che puoi allargando le tue conoscenze, perché nascondono importanti occasioni per il futuro.
In questo momento dovresti prendere in considerazione un lavoro più dinamico, e sono moltissimi i nati del segno che volgono lo sguardo altrove, in settori nuovi da esplorare, attraverso cambi di città e trasferimenti. L’opposizione di Marte e Giove nello Scorpione ti porta a esternare tutto il tuo disappunto nei rapporti sentimentali e professionali, soprattutto se non ti senti allineato a ciò che hai in questo momento e pretendi di più.
Lunedì e martedì mettono il bastone tra le ruote all’umore, ma ti aiutano a riorganizzare le idee per fare nuovi progetti. Mercoledì e soprattutto giovedì sono ideali per mettere la firma su documenti e contratti di lavoro, sostenere colloqui, e avviare un progetto che ti sta molto a cuore.
Sabato e domenica saranno giornate utili per guardarti dentro e fare un punto della situazione nelle questioni economiche e sentimentali. In amore, grazie al trigono di Venere che dal 26 dicembre si trova nel segno amico del Capricorno, hai molti più slanci e sei più sognatore di prima.
Tuttavia questa Venere vuole farti prendere le distanze da ciò che mina la tua ascesa, soprattutto a livello emotivo, e si ripercuote in tutti i rapporti che non hanno più ragione di andare avanti, portando rotture a inizio settimana e verso la fine. Per chi invece ha una vita di coppia solida e appagante, ci sono buone occasioni per costruire insieme un nuovo futuro, attraverso convivenze, traslochi e viaggi.
I single sono molto più disponibili, aprendo il loro cuore senza paura a persone di altre città o conosciute su internet, durante viaggi professionali o corsi di studio.
Leave a Reply