Toro oroscopo settimana 28 gennaio – 03 febbraio
Toro
Con l’ingresso di Sole e Mercurio in quadratura nell’Acquario, per il Toro questo è il momento di scendere in campo e affermarsi, anche se non sempre sarà una passeggiata. È in atto una fase un po’ scomoda, che vede il Toro molto impegnato e un po’ insofferente verso tutto, soprattutto il lavoro, con Mercurio e Sole che formano l’ultima quadratura del suo anno astrologico.
Ultima perché ti trovi in una tappa conclusiva del viaggio, che segna la chiusura di un ciclo e porta all’apertura di un capitolo di vita pronto a schiudersi tra qualche mese, quando il Sole si troverà nel segno, avviando la tua personalissima rinascita. Come detto più volte dall’inizio dell’anno, questa è una fase delicatissima e di preparazione, che determinerà buona parte dell’andamento del 2019, e tra non molto ti prepari a fare scelte su misura che ti porteranno ad abbracciare il cambiamento imboccando nuove strade.
L’insofferenza è caratterizzata anche dalla presenza di Marte nel segno alle spalle, l’Ariete, che insieme alla quadratura solare in corso ti porta a stretto contatto con tutto ciò che deve cambiare nella tua vita, costi quel che costi; e adesso è arrivato il momento di trarre conclusioni importanti, sia nei rapporti professionali che personali. Lunedì e parte del martedì saranno giornate importantissime per ricevere notizie nel lavoro, ma anche per valutare proposte, e scommettere sui cavalli vincenti nel lavoro e nelle relazioni.
Tuttavia in queste giornate ti sentirai un po’ teso e sotto pressione, quindi cerca di mantenere un atteggiamento diplomatico. Mercoledì e giovedì ti vedranno parecchio occupato nel sistemare questioni burocratiche, riordinare le idee, e mettere bene le cose in chiaro nel lavoro e in casa.
In queste giornate inoltre potresti anche essere polemico e sulla difensiva verso chi ti sta ostacolando. Venerdì, sabato e parte della domenica saranno di grande recupero e forza, e ritroverai fiducia nei progetti e nel futuro; inoltre non escluso che tu possa ricevere notizie importanti, o fare qualche spostamento di lavoro o per svago.
In amore la presenza di Venere nell’ottavo campo, il Sagittario, riempie di desiderio, che può portare anche nuovi bisogni e voglia di rompere vecchi schemi monotoni infrangendo qualche tabù. Detto ciò, per le coppie questo è un periodo molto interessante per conoscere nuovi lati del carattere, spesso quelli tenuti in ombra nel bene o nel male, riscoprendo alcuni piaceri molto peccaminosi.
Le coppie in crisi in questo momento farebbero meglio a prendere una decisione definitiva, onde evitare di trascinare un sentimento stanco e far nascere una storia parallela, che io eviterei. I single sono molto impegnati e hanno meno tempo da dedicare all’amore; in questo momento anche l’atteggiamento è un po’ più distaccato e freddo, cosa che non favorisce lo sbocciare di nuovi legami.
Il meglio arriverà a febbraio per l’amore: adesso è meglio non farsi troppe illusioni, e puntare sul divertimento senza implicazioni.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply