Toro oroscopo settimana 24-30 aprile

Toro: voto 9

La corsa del Toro contro il tempo e contro tutto è finita, e non resta che godersi la ricarica solare per fare il pieno di rinascita. Gli ultimi due mesi sono stati parecchio intensi, vissuti pericolosamente nella fatica di risalire l’ultima china, e nel vortice emozionale che ti ha svuotato di energia e voglia.
Ora sei finalmente arrivato al giro di boa più importante dell’anno. È qui che devi fermarti per riposare e fare il pieno di carburante, riprendendoti dalle ultime fatiche e progettando la costruzione delle nuovi basi da gettare.
Il Sole nel segno durante la settimana viene raggiunto dalla Luna per formare quella che astrologicamente si chiama la Luna Nuova. La fusione dei nostri luminari del cielo avverrà il 26 aprile: i due si abbracciano in tuo onore per innestare nel tuo spazio zodiacale un seme prezioso che va custodito gelosamente, affinché sogni e progetti del domani possano sbocciare nel giardino delle tue iniziative.
Non saranno solo i progetti e i sogni a prendere posto nella tua mente, perché questa Luna Nuova ti sussurrerà nell’orecchio i tuoi nuovi bisogni da trasformare in obiettivi del domani. Che siano progetti lavorativi o sentimentali, grazie alla congiunzione di Sole e Luna nel tuo segno vedrai meglio quelle che sono le tue priorità, mettendoti nell’ottica di andare a prenderti tutto ciò che ti meriti.

Marte il 21 aprile ha lasciato il tuo spazio zodiacale per entrare nella tua seconda casa. Questo transito preme costantemente sui tuoi bisogni, e qui il pianeta rosso sta lavorando molto sul concetto di indipendenza economica, aprendoti gli occhi e la mente per fare un punto della situazione. Va detto che questo non è il momento di agire, o di fare passi più lunghi della gamba, ma più che altro stare a guardare cosa questo cielo ha dirti.
Nell’attesa, mentre assorbi la linfa vitale del Sole, potrai calcolare ogni tua prossima mossa. Mercurio retrogrado e Venere nel segno alle tue spalle agiscono da compressore emozionale, e ti portano spesso a rivedere i rapporti con il mondo esterno.
I due pianeti ti obbligano a fare pulizie interiori, chiedendoti con insistenza di recidere i rami secchi, ma portano anche tanta introspezione. Non è ancora arrivato il momento di dire le cose come stanno, perché potresti presto cambiare idea.
Quindi non premere troppo l’acceleratore sui giudizi, sii più indulgente con te stesso e più tollerante nei confronti di un mondo che sembra non capirti fino in fondo. Questo è il tempo per scoprire quello che vuoi diventare, o capire come fare ad arrivare alle vittorie.
È ancora troppo presto per prendere delle decisioni definitive, quindi datti tempo, e per una buona volta dai retta alla tua innata pigrizia: ascoltati di più. La scelta arriverà dopo il rifornimento di carburante, ma per ora abolisci la fretta nel tuo stile di vita.
I giorni più faticosi saranno quelli di inizio settimana, quando potresti avercela con il mondo intero. Quindi attenzione a non perdere la pazienza, soprattutto nel lavoro. In coppia, l’amore adesso si assesta dagli scossoni di inizio mese, con tanto di recupero dell’eros.
I single mercoledì 26 aprile farebbero bene a uscire per approfittare della Luna Nuova, che porterà sicuramente qualcosa di bello.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *