Toro oroscopo settimana 2-8 aprile
Toro
La fase di atterraggio che accompagna il Toro dritto alla rinascita diventa giorno dopo giorno più sostenibile, grazie a Venere, da pochissimo entrata nel segno. Se da una parte Sole e Mercurio, congiunti nel segno alle spalle, l’Ariete, prosciugano le tue riserve di carburante, facendoti penare per l’assenza di energia, dall’altra Venere mette al sicuro priorità e progetti del domani.
Ripensamenti e instabilità possono congedarsi adesso, in quanto il pianeta delle scelte è pronto a sostenere la tua discesa verso i rifornimenti di carburante, previsti per il 21 aprile, quando il Sole farà il suo ingresso nel segno. Nonostante il 2018 sia stato proclamato uno dei migliori degli ultimi tempi, per alcuni c’è la sensazione che questo nuovo anno sia partito con il piede sbagliato.
Ma molti non sanno che il vero viaggio astrologico parte dal giorno del compleanno, giorno in cui il Sole sui gradi di nascita promuove l’apertura di un nuovo ciclo vitale, utile per affrontare il viaggio verso la realizzazione. Quindi mettiti comodo e non ti disperare se le cose non vanno ancora come vorresti, perché già da questa settimana cambierà molto, e a tuo favore.
Sorretto da Saturno e Marte, in perfetta congiunzione nel segno amico del Capricorno, sei invitato a non perdere di vista quelli che sono i tuoi sogni, anche se la posizione di questi due pianeti nella tua nona casa ti rende molto disincantato. Il problema è che formano una quadratura scomoda con Sole e Mercurio nell’Ariete, rendendoti molto insofferente alle regole e soprattutto alle priorità professionali: insomma, hai la netta sensazione di star mettendo da parte la tua vita, per sbrogliare i casini degli altri.
La settimana inizia con una bella opposizione della Luna, che sblocca situazioni professionali andate in stallo, e con un netto recupero dei sentimenti. Mercoledì, giovedì e venerdì invece la Luna in transito nella tua ottava casa sblocca situazioni soprattutto economiche, specialmente se condivise, come per la casa o per vecchie questioni legali; ma l’umore in questi giorni non sarà il massimo, e avrai la sensazione di dare ancora troppo alle persone attorno a te.
Nel fine settimana invece il trigono della Luna nel Capricorno sosterrà le tue iniziative, promuovendo spostamenti brevi e aggiungendo idee molto feconde che vogliono essere realizzate. In amore, con Venere nel segno siamo di fronte a un netto recupero, sia per le coppie che per i cuori solitari, che archiviano marzo come uno dei mesi più difficili per l’amore.
Il passato e il terrore di mettere in scena vecchi meccanismi adesso diventano un punto di forza su cui fare leva per migliorare.
Le coppie si preparano a mettere su famiglia, le convivenze o proposte di matrimonio sono nell’aria, e non escludo che qualcuno possa anche valutare una ipotetica collaborazione professionale familiare o con il partner. I single sono più disponibili e aperti alle nuove conoscenze, anche se la presenza di Marte nel Capricorno può rendervi un po’ troppo diretti, bruciando tappe nelle nuove conoscenze: i primi giorni della settimana e soprattutto il week end vi vedranno infatti protagonisti di nuove conquiste.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply