Toro oroscopo settimana 19-25 marzo
Toro
Con l’ingresso del Sole nel segno alle spalle, il Toro si prepara a lavorare dietro le quinte, passando in rassegna trionfi e sconfitte, che devono generare la spinta per andare verso la realizzazione. Mercurio e Venere, in congiunzione nell’Ariete, in settimana verranno raggiunti dal Sole, che mercoledì chiude la fase invernale per dare inizio alla primavera.
Un inizio che vede il Toro svuotare le riserve di energia, avviando così una fase di discesa che lo accompagnerà alla rinascita prevista tra un mese circa. Questa delicata fase di pre-rinascita, paragonabile all’atterraggio di un aereo, conduce il Toro sulla pista per i rifornimenti di carburante stellare; i ripensamenti, l’elaborazione e la trasformazione di tanti progetti occuperanno tutta la scena.
È una fase più spenta e qualche volta stancante, perché avrai come la sensazione di andare un po’ alla deriva senza una meta, o di fare un passo in avanti per poi farne due indietro. Tuttavia non devi allarmarti, perché fa parte del pacchetto di viaggio, e in più a sostenerti c’è un alleato insospettabile.
Sebbene avrai a che fare con giornate dove i dubbi e le difficoltà non mancheranno, perché sentirai di vivere di più la vita degli altri che la tua, Marte, da pochissimo nel segno amico del Capricorno, ti sosterrà durante tutta la fase di discesa. Il pianeta rosso ti infonderà di coraggio nell’inseguire quelli che sono i traguardi da raggiungere, senza farti perdere di vista gli obiettivi nei giorni difficili, quando sarai chiamato a rivedere da vicino alcune dinamiche affettive e professionali.
Lunedì sarà una giornata impegnativa, soprattutto nel lavoro, dove potresti avvertire insofferenza o malessere in generale, soprattutto verso impegni e responsabilità. Martedì e mercoledì invece, con la Luna nel segno, torna tutto in superficie e soprattutto nella tua direzione, e saranno due giornate utili per prendere decisioni o mettere ordine nelle priorità.
Anche giovedì e venerdì saranno molto interessanti, stanchezza a parte, e utili per fare un bell’inventario dei bisogni del momento, giusto per non perdere di vista le priorità nei sentimenti. In amore infatti, con Venere che si trova a transitare nello spazio zodiacale che ti precede, è l’ardore a venir meno.
Le coppie potrebbero vivere un momento molto precario negli slanci sentimentali, a causa di responsabilità e faccende esterne dalla coppia, che intaccano la qualità e il benessere del nido. Con Marte che spinge dal Capricorno potresti avere la lamentela facile, o peggio la litigata pronta, quindi se ti senti già sulla difensiva ti invito a contare prima di perdere le staffe.
I single spingono sull’acceleratore delle nuove conoscenze per poi retrocedere in seconda fila, in quanto non si sentono del tutto pronti a lasciarsi andare. Martedì e mercoledì però sono ottimi per incontrare persone nuove.
Leave a Reply