Toro oroscopo settimana 19-25 giugno
Toro: voto 9 1/2
Il Toro è un fiume in piena pronto a esondare dagli argini delle sue comodità, per mettersi in discussione e abbracciare il cambiamento. Che cielo quello di questa settimana! Che ti conduce direttamente tra le braccia dell’estate, da sempre tua stagione delle grandi iniziative e voglia di fare.
Quasi non ti si riconosce più da quanta carne al fuoco stai mettendo sul braciere delle iniziative, cogliendo opportunità per rimettere in discussione una vita più adatta alle tue nuove forme. Venere nel segno è sempre più accentratrice e vuole tutto per sé e per te, rimettendo le cose a posto, e mostrandoti con insistenza il tuo valore da applicare in tutti quei settori di vita che necessitano di una spintarella.
Questo è il momento perfetto per tracciare nuove strade, prendere scorciatoie e anche scegliere il meglio per te stesso. Insomma un cielo così non si vedeva da anni. Ovvio, ci sono comunque ostacoli da superare come per tutti.
Ora però questi ostacoli non hanno più le sembianze minacciose di pericoli, ma di obiettivi da raggiungere e limiti da superare costi quel che costi. Stai diventando determinato e porti avanti le tue idee senza farti influenzare da fattori esterni o dalla tua pigrizia, perché forse inconsapevolmente sai che il ferro bisogna batterlo quando è caldo.
Sole e Mercurio lasciano in settimana la tua seconda casa, i Gemelli, per darti una spinta incredibile raggiungendo Marte nel Cancro. Un vero poker d’assi, se consideri che sabato 24 giugno anche la Luna farà visita alla tua terza casa, creando la Luna Nuova.
Questo novilunio e gli altri pianeti nel Cancro spalancheranno porte rimaste da tempo chiuse, e illumineranno il sentiero che dovrai prendere con decisione per distaccarti il più possibile da ogni situazione che non ti sta più bene. Qui entra in gioco Venere nel segno, che sta già facendo un grandissimo lavoro di bonifica personale e professionale dal 7 giugno, e adesso sai quanto vali e lo pretendi dagli altri.
Ecco dunque che si apre uno scenario ricco per il Toro, che deve solo tendere le mani senza fare troppa fatica e prendersi quello che si merita. Qualcuno deve accettare un nuovo incarico professionale, altri invece stanno covando l’idea di trasferirsi, magari cambiando radicalmente contesto, perché gli imperativi di questo cielo sono osare e cambiare.
Ci sono inoltre buone probabilità di fare piccoli o grandi spostamenti, e iniziare un corso di studi che possa permetterti di migliorare il curriculum per venderti meglio sotto il profilo professionale. In coppia l’amore diventa punto di gravità permanente, cercando complicità, dialogo e obiettivi da raggiungere.
Poiché Venere nel segno vuole tutto per sé e pretende il meglio, chi sta vivendo una relazione poco gratificante si vedrà costretto a tagliere i rami secchi una volta per tutte, specialmente nelle giornate centrali della settimana, incoraggiati dal transito della Luna. I single sono egocentrici e cercano attenzione, e si preparano a conoscere gente nuova in contesti assolutamente diversi.
Soprattutto nel week end, quando potrebbe nascere qualcosa di bello.
Leave a Reply