Toro oroscopo settimana 17-23 luglio
Toro: voto 6
Ultima settimana utile per il Toro, per ridefinire, programmare e mettere a protezione le zone sensibili, in previsione della quadratura di mezza estate. Si avvicina quel momento dell’anno che mette sempre a dura prova il Toro, che si ritrova a gestire i primi stop a tre mesi dal compleanno.
Alcuni segnali di cedimento sono già visibili da settimana scorsa, quando Mercurio è entrato in quadratura nel segno del Leone, generando nuvole e pensieri negativi. Per ora e per buona parte della settimana, almeno fino a mercoledì, hai la possibilità di mettere le mani avanti, proteggendo i tuoi punti deboli prima dell’arrivo della vera quadratura solare prevista dal 23 luglio al 22 agosto.
In questo lasso di tempo il Toro sarà alla prese con une periodo in salita, costellato di sfide e qualche volta dubbi nel portare avanti anche le semplici cose. Marte giovedì esce dalla tua terza casa, il Cancro, dopo averti conferito una spinta incredibile nelle ambizioni e nella vita sociale, per entrare in quadratura facendo aumentare quel senso fastidioso d’inquietudine e voglia di mandare tutto all’aria.
Questo per te sarà il vero banco di prova e di ricerca di quel terreno giusto su cui gettare basi importanti. Tutto quello che hai ricevuto e smosso negli ultimi mesi, attraverso idee, stimoli, progetti e le grandi imprese, qui verrà messe alla prova.
Come una sorta di base di lancio che ti vedrà impegnato nel fare un grande lavoro di scarto verso tutto quello che sai già non decollerà mai. Nel lavoro e in famiglia il periodo è teso e difficile, trovandoti spesso a scontrarti con chi non capisce il tuo malcontento.
I giorni più difficili saranno quelli del fine settimana, quando anche la Luna si piazzerà tra le costole nel Leone, formando la Luna nuova di luglio. Quindi attenzione ai litigi, alle incomprensioni in coppia, e alla voglia di mandare tutto all’aria.
La Luna nuova però allo stesso tempo aprirà un ciclo importantissimo per capire in che direzione muoverti, conferendoti una seconda visione delle cose. I giorni più propizi della settimana sono quelli iniziali, soprattutto martedì, quando potrebbero verificarsi piccoli colpi di fortuna nel lavoro o nelle trattative di compravendita per l’acquisto di un nuovo nido, in quanto i traslochi sono i più gettonati quando si verifica la prima quadratura, proprio perché assorbono e sono molto stancanti.
In coppia l’amore diventa essenziale per proteggersi dalle aggressioni esterne, a patto che non ci siano grosse lesioni che si trascinano da troppo tempo. Alcune coppie si ritroveranno a fare i conti con spese improvvise per la casa o a gestire situazioni familiari scomode che creano qualche interferenza e tolgono benessere.
I single cercano qualcuno che possa fare la differenza, e martedì potrebbe essere un buon giorno per fare incontri importanti; dopo faccende e seccature non daranno molta libertà d’azione.
Leave a Reply