Toro oroscopo settimana 17-23 aprile
Toro: voto 8 1/2
Il Toro vive la sua potente rinascita, che risveglia e galvanizza, per riappropriarsi dell’autonomia che gli è stata negata. Marzo e aprile sono stati mesi di grande intensità, dove ogni cosa è passata al vaglio del tuo malcontento e di molti pianeti alle spalle che premevano sul tuo punto più vulnerabile.
Questi pianeti avevano un compito ben preciso: creare le condizioni perfette per farti compiere un’azione e metterti nelle condizioni di agire. Fretta, ansia, malumore e risentimenti verso un mondo che non ti capisce, sono tutti indicatori preziosi che annunciano la rinascita imminente.
Il 20 aprile la nostra stella farà capolino proprio nel tuo segno, per condurti alla rinascita. Per te il vero anno inizia da qui, quando il Sole solca l’ingresso del segno per farti fare un pieno di energia solare che va necessariamente stoccata in stiva.
Tutto è pronto, anche se nell’attesa stai sistemando gli ultimi dettagli prima del pieno di carburante. In questi giorni ti sei spesso domandato quanto il gioco valesse la candela, con Mercurio, retrogrado nel segno dal 10 aprile, che ti ha messo nelle condizioni di rivedere meglio i tuoi progetti e sogni del futuro.
Marte anche lui nel segno fino al 20 aprile ha spesso contribuito a mostrarti con insistenza, a volte brutale, la via da seguire, conferendoti una determinazione pazzesca nell’aggirare l’ostacolo del momento. Lavoro e amore sono stati messi a dura prova, ma adesso proprio grazie al Sole nel segno tutto sarà più accessibile.
E il pianeta rosso dal 21 aprile inizierà a metterti nelle condizioni talvolta in modo brusco di andare a prenderti ciò di cui hai più bisogno, sia in termini affettivi che economici.
Mercurio, con la retromarcia inserita, va talmente indietro che il 21 aprile rientra temporaneamente nel segno dell’Ariete alle tue spalle. Questo transito non farà nient’altro che portare più introspezione, interrogandoti nel profondo su ciò che vuoi ottenere dalla vita.
Il pianeta sembra quasi voglia dirti: “sono arrivato troppo presto nel tuo segno, quando ancora non eri pronto a ricevermi, a causa del Sole ancora alle spalle”. Non a caso Mercurio tornerà nel tuo segno il 17 maggio, quando saprai utilizzare meglio le sue energie, dopo ben 3 settimane di ricarica solare.
Niente accade per caso, nemmeno questa assenza planetaria, quindi non insistere se le cose fanno fatica a prendere forma, o non decollano. Lo faranno quando sarai tu ad avere una visione maggiore di quelli che sono i tuoi obiettivi del futuro.
I giorni della settimana da prendere con le pinze saranno quelli di mercoledì e giovedì, quando la Luna formerà una quadratura scomoda, proprio con Marte e Mercurio. Quindi mi raccomando non perdere la pazienza, anche nel lavoro.
L’amore, con Venere di nuovo attiva nel segno dei Pesci dal 16 aprile, diventa più disponibile; ma continua a ricevere interferenze da Saturno, e quindi è ancora al vaglio del tuo malcontento. Un po’ come se stessi mettendo alla prova il partner per gli atteggiamenti del passato che tornano a punzecchiarti.
Va detto che questo è un momento difficile per chi tiene il piede in due scarpe, quindi non aggiungere carichi extra di stress. I single dovrebbero smetterla di continuare a fare paragoni con il passato, o di cercare comodamente nel settore delle amicizie, quindi promuovete solo le novità.
Leave a Reply