Toro oroscopo settimana 16-22 ottobre
Toro: voto 7 1/2
Guardando il cielo del Toro, ho come l’impressione che stia vivendo in un clima di attesa in cui urge fare chiarezza, prima di prendere qualsiasi decisione. Sulla linea di confine che ti separa dall’opposizione di fine ottobre-novembre, è arrivato il momento di rivedere le tue priorità è fare chiarezza, per capire dove indirizzare le forze.
È anche un intenso momento che ti porta a fare nuove congetture, a scartare progetti e a elaborarne di nuovi, in un cielo che giorno dopo giorno aumenta le aspettative e la posta in gioco. Novembre sarà un mese importante per ripartire, aprire nuovi capitoli nel cuore e nella professione, ma è adesso che devi spendere le tue forze per capire dove andare.
Giove in opposizione dal 10 ottobre ti invita a prenderti quanto ti spetta, innalzando parecchio la posta in gioco, soprattutto nel settore professionale. Tutto si concentra sulle questioni economiche ed emotive, che necessitano di cambiamenti se vuoi migliorare, proprio quei cambiamenti che a te non piacciono.
Mercurio il 17 ottobre raggiungerà Giove in opposizione, rompendo quella sensazione scomoda di immobilità nelle trattative e nei progetti non ancora delineati. Inizia così un importante momento per la tua carriera e nelle questioni sentimentali, con tutte le modifiche necessarie per promuovere un cambiamento.
Sole e Venere, che ha da poco raggiunto la tua sesta casa, la Bilancia, più di tutti gli altri ti fanno percepire questo momento come una fase di transito verso qualcosa che ancora deve prendere forma. Lunedì e martedì saranno giornate ideali per avviare progetti e mettere qualcosa in più nel cantiere delle idee da sviluppare.
Ma sarà la Luna nuova di giovedì nella Bilancia a rendere più chiare le tue intenzioni, e potrai aprire nuovi capitoli professionali. Questa Luna saprà anche indirizzarti verso te stesso, mettendo rigide condizioni a chi sta chiedendo troppo da te, sia in termini emotivi che energetici.
Anche Marte il 22 ottobre si aggiungerà alla lista dei pianeti nella Bilancia: dopo un lungo transito che ti ha rinvigorito e caricato come una molla, adesso ti chiederà di applicare tutta la tua determinazione nel lavoro. In amore, dopo un settembre che ha favorito la nascita di nuove relazioni o ha indirizzato le coppie verso nuovi obiettivi da raggiungere, adesso si entra in una fase dove sarà il rapporto e la qualità del tempo condiviso a subire qualche scossone.
Gli impegni di lavoro, lo stress e l’intenso progettare del tuo futuro potrebbero raffreddare temporaneamente chi è in coppia. Nulla di grave, anche questa è una situazione che definirei di transito verso qualcosa di bello che si sta concretizzando.
I single non sono per nulla equilibrati, e questa cosa si ripercuote sulle conquiste. Ma attenzione, non ho detto che non ci saranno, anzi, venerdì e sabato sono due giornate ottime. Il rischio è quello di idealizzare troppo o di non renderti conto che sotto il naso stanno passando occasioni che sfumano.
Leave a Reply