Toro oroscopo settimana 15-21 ottobre
Toro
Con l’opposizione solare sempre più vicina il Toro inizia a tirare le somme, che ben presto lo porteranno a mettere mano alla vita privata e professionale, per apporre tutte le modifiche necessarie. Alcune situazioni che non ti piacciono proprio più, o necessitano di modifica sono già sotto i tuoi occhi; altre devono ancora manifestarsi, attraverso nuovi stimoli e necessità che emergeranno grazie all’opposizione solare, sempre più vicina, che invita a sistemare le cose.
Quest’ultima settimana che precede uno dei momenti più importanti dell’anno sarà soprattutto di preparazione, prima che la nostra stella entri nel punto più lontano del tuo cielo per formare uno specchio in cui sarai obbligato a guardarti. Venere retrograda, Mercurio e Giove nello Scorpione già riflettono molte cose non più allineate alla tua trasformazione in corso, mettendoti costantemente sotto gli occhi tutto ciò che non ti appartiene più.
I progetti e soprattutto le relazioni professionali e interpersonali sono i settori in cui colpirà maggiormente l’opposizione del Sole, incoraggiandoti al cambiamento. Sono anche gli sgoccioli di Urano nel segno, che molto presto tornerà con la retromarcia inserita nell’Ariete, per poi ritornare in pianta stabile nel Toro da maggio 2019.
Negli ultimi mesi hai avuto solo un assaggio di Urano, e in alcuni momenti le quadrature e opposizioni hanno generato un vero effetto bomba che ha portato scompiglio e tanti cambiamenti, subiti o voluti, a seconda della situazione personale di ognuno. Ma non è ancora arrivato il momento di fare scelte drastiche, almeno fino alla fine del mese: Venere retrograda blocca la visuale, e finché non arriverà il Sole nello Scorpione ti invito a essere cauto, perché potresti ancora cambiare idea.
Lunedì e martedì saranno giornate di grande forza, in cui possono arrivare proposte, chiamate per colloqui, e stimoli che ti indirizzeranno verso te stesso per promuovere lo studio, i corsi professionali e sogni da mettere in cantiere. Mercoledì sarà una giornata da prendere un po’ con le pinze, soprattutto in casa e nel lavoro, dove un po’ di nervosismo e imprevisti possono portare scompiglio.
Giovedì e soprattutto venerdì saranno ottimi per la professione, anche se molto stancanti, ma non escludo che possano prendere forma conferme, firme e progetti molto stimolanti e interessanti. Il fine settimana sarà molto piacevole e stimolante, sia dal punto di vista dei divertimenti che per le questioni affettive, che portano incentivi e stimoli, soprattutto se lo trascorrerai in compagnia di amici e con la persona amata.
In amore questo è un momento un po’ altalenante, caratterizzato da correnti fredde e calde che si alternano continuamente, portando un po’ di instabilità in coppia. L’opposizione di Mercurio può aver portato il taglio improvviso di tutte le situazioni in cui l’insoddisfazione e i problemi sono diventati una presenza fissa.
Il mio invito è di fare luce anche sulle proprie mancanze, senza accusare nessuno: prima di partire all’attacco bisogna conoscere bene tutti i punti deboli di se stessi. I single sono molto incentivati, anche se in questo momento sono un po’ confusi sul da farsi o hanno più situazioni aperte e non sanno fare una scelta.
I giorni più interessanti per i nuovi incontri saranno senza dubbio quelli del fine settimana.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply