Toro oroscopo settimana 15-21 gennaio
Toro
Inizia per il Toro una fase importantissima che conduce alla realizzazione, ma che passa attraverso la consapevolezza e l’apertura di nuovi capitoli. Siamo quasi agli sgoccioli, sebbene parlare di rinascita sia ancora troppo presto; tuttavia la nuova fase ti porta sempre più vicino al compleanno, tra solo tre mesi.
Tutto prende velocità nel cielo del Toro, e conduce verso l’ultima tappa importante di un viaggio iniziato 10 mesi fa. Questa fase porta al cuore delle questioni professionali, la realizzazione personale e di imprese che hai progettato e adesso sono pronte per essere sviluppate.
Le spinte al cambiamento, gli stimoli e le nuove direzioni adesso rientrano in un periodo più contenuto, dove ti vedremo impegnatissimo a raggiungere sogni e stabilità. Su tutto vince l’autonomia economica, che attraverso l’opposizione di Giove può aver messo alle strette i nati della prima e seconda decade.
Giove è sempre buono; tuttavia, quando assume una posizione disarmonica, per portare espansione deve chiudere i rubinetti nelle entrate per farti capire che forse è arrivato il momento di volgere lo sguardo altrove. Ed è proprio ciò che si sta formando nel cielo del Toro, da questa settimana non più sostenuto dalle spinte del Sole.
La nostra stella infatti dal 20 gennaio entra in quadratura nell’Acquario e forma a sua volta una quadratura con Giove, dando un calcio d’inizio alla partita. Il settore professionale, le entrate economiche e le questioni domestiche rientrano sotto l’occhio di questa quadratura, portando il Toro verso nuovi settori da esplorare.
Anche Venere entra in quadratura nell’Acquario dal 18 gennaio, avviando così una fase di scelte importanti e trattative. Per qualcuno saranno scelte obbligate, ma sappi che Venere fornirà qualsiasi tipo di protezione, soprattutto perché sei ancora sostenuto dal trigono di Mercurio e Saturno.
Sei uno dei più forti del 2018, ma per poter raccogliere i frutti di una semina durata sei anni, adesso dovrai scendere in campo un’ultima volta per far vedere a tutti quanto sei cambiato, nemici compresi. Gli stimoli più forti saranno quelli del cambiamento, che per qualcuno possono tradursi in cambi di casa, trasferimenti all’estero o in città diverse, per poter ricominciare.
In settimana tieni gli occhi puntati su martedì e soprattutto mercoledì, quando si formerà la Luna nuova amica nel Capricorno, che porterà nuove destinazioni da raggiungere. Giovedì e venerdì saranno giornate molto intense e faticose nel lavoro, ma allo stesso porteranno frutti inaspettati se saprai cogliere le sfide.
Sabato e domenica saranno giornate ideali per staccare la spina, vedere amici di vecchia data e fare qualche piccolo viaggetto fuori porta. In amore inizia un periodo di riflessioni che portano un po’ di raffreddamento, specialmente in quelle coppie che stanno rimandando scelte importanti.
Messe alle strette dalla quadratura di Venere, queste coppie saranno alle prese con insoddisfazioni e problemi sopiti che si riattivano. Le coppie che invece non hanno nulla da temere avranno meno tempo di qualità da vivere insieme, a causa dell’intenso lavoro o di un trasloco.
Chi ha da poco iniziato una frequentazione vivrà le prime difficoltà, soprattutto se non ha le idee chiare. I single dal 18 gennaio saranno più defilati e meno espansivi, per un periodo di controllo delle emozioni, che però può portare a infatuarsi di colleghi o persone già impegnate.
Leave a Reply