Toro oroscopo settimana 14-20 maggio

Toro

La terra sotto i piedi del Toro inizia a vibrare prepotentemente, dando scossoni che porteranno molto lontano i nati del segno, che si addentrano in uno dei momenti più importanti degli ultimi anni. Un primo regalo settimanale arriva lunedì con l’ingresso di Mercurio, che finalmente dopo tanti taglia e cuci nelle idee, nei progetti e qualche volta nei rapporti interpersonali, inizia a lavorare solo per te.
Mercurio governa il pensiero, i piccoli progetti, le firme e le collaborazioni, e con lui nel segno tutto inizierà a ruotare attorno al Toro e non più viceversa, poiché il pianeta creerà quelle condizioni che attirano opportunità e molti altri vantaggi, come occasioni fortunate e conferme. Poi martedì toccherà alla Luna, che diventa nuova in tuo onore formando una congiunzione con il Sole nel segno, e avvia una prima fase importantissima di ricarica emozionale, che farà affiorare nuove priorità, direzioni nel lavoro e stimoli da seguire.
Mercoledì farà il suo ingresso nel segno Urano, il grande pianeta della rivoluzione personale, rompendo definitivamente le righe e gli standard psicologici che ti tengono ancorato a uno schema personale ben preciso, e che tendenzialmente ti rallenta. Un pianeta molto chiacchierato di recente proprio per il suo ingresso nel tuo segno, dopo 7 anni in transito nella tua dodicesima casa, l’Ariete, che può aver portato profondi cambiamenti interiori e anche spirituali.
Io chiamo spesso Urano il mostro creativo, poiché è il pianeta della diversità, e transiterà nel Toro coinvolgendo per ora solo i nati di primissima decade, fino a novembre 2018; poi il pianeta tornerà temporaneamente indietro nell’Ariete per trasferirsi in pianta stabile nel Toro da marzo 2019 fino a luglio 2025. Durante il suo peregrinare nei prossimi anni solcherà tutte le altre decadi, portando importanti cambiamenti personali che si possono riflettere nella professione e nelle relazioni, anche in modo improvviso e inaspettato, ma che serviranno ad affrontare la vita con coraggio; e dove il Toro vede un muro, Urano mostrerà una seconda alternativa, con tanto di strada da intraprendere e idee creative da applicare.

Giovedì anche Marte cambia di posto nella scacchiera astrologica, entrando nell’Acquario per formare una lunga quadratura che ti vedrà impegnato fino a metà agosto, quando il pianeta tornerà indietro nel Capricorno fino a metà settembre; poi tornerà nell’Acquario fino a novembre. Il transito di Marte nella tua decima casa, insieme a tutti questi cambiamenti planetari, è quello che più di tutti ti farà correre, ma allo stesso tempo formerà un Toro molto più determinato e combattivo nel portare a termine gli obiettivi professionali.
Per qualcuno Marte può portare anche interferenze con capi e collaboratori, oppure avviare lavori di ristrutturazione della casa o del luogo di lavoro, se liberi professionisti. Insomma è una settimana in cui non ti farai mancare niente, con tante opportunità in arrivo anche venerdì e sabato, quando non escludo che si possano fare spostamenti di lavoro o colloqui, e prendere informazioni utili per un progetto che sta bollendo in pentola.
In amore, con Venere possono essere emerse nuove priorità del cuore, cosa che ha portato a riflettere chi è in coppia e non è del tutto felice. Venere ha la capacità di farci scegliere il meglio per noi, motivo per cui può aver portato le coppie in crisi a dirsi temporaneamente addio o a riavvicinarsi, se ci sono stati dei fraintendimenti.
Detto ciò, anche Venere domenica cambia di posto per entrare nel Cancro, portando le coppie a parlare spesso di casa, economia, convivenza per i più giovani e decisioni importanti come figli e famiglia. I single, con Venere nel Cancro, dal fine settimana avranno qualche opportunità in più per pensare ai sentimenti, risvegliando anche antiche pulsioni che creeranno occasioni per conoscere gente e avviare un rapporto con più fiducia e meno rigidità, sebbene i bisogni del cuore si faranno molto più esigenti.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *